sabato 23 marzo 2019 22:28mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Download   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Pubblicità Utility per le schede video con gpu NVIDIA GeForce Ultime News

    Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
Consulta l'archivio dei software pubblicati da NVIDIAZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

NVIDIA GeForce Experience 3.18.0.94Download   ][   Changelog

NVIDIA GeForce Experience è un'applicazione in versione freeware sviluppata da NVIDIA al fine di assicurare sempre le massime prestazioni delle sue video card di classe GeForce sia in versione per desktop che mobile. NVIDIA GeForce Experience si fa notare essenzialmente per le seguenti tre funzionalità: "Driver Updates", "Game Optimization" e "Game Streaming to NVIDIA SHIELD". Questo software, infatti, rende sostanzialmente automatico il download del driver più aggiornato per la gpu NVIDIA presente nel sistema ("Driver Updates"). Inoltre, esegue, sempre in via automatica, l'ottimizzazione della configurazione hardware dell'utente finale per uno specifico game, con il download dai server NVIDIA delle impostazioni personalizzate ("Game Optimization") e, infine, consente l'interazione, mediante streaming, con la console SHIELD ("Game Streaming to NVIDIA SHIELD"). NVIDIA GeForce Experience supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP SP3, Windows Vista (con DirectX 11), Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, e richiede una gpu desktop di classe NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, RTX 2080, RTX 2070, GeForce GTX 1660 Ti, GeForce GTX 1660, GeForce GTX 1080, GTX 1070, GTX 1060, GTX 1050, GTX 1050Ti, TITAN X, GTX 900, GTX 700, GTX 600, GeForce 700, 600, 500, 400, 300, 200, 100, 9, 8 o una GPU mobile di classe NVIDIA GeForce 600M, 500M, 400M, 300M, 200M, 100M, 9M, 8M. La piena fruibilità delle funzionalità del software dipende dal Sistema Operativo (con Windows XP funziona soltanto "Driver Updates") e dalla gpu in uso.

 

NVIDIA PhysX System Software 9.18.0907Download   ][   Changelog

NVIDIA PhysX System Software è un pacchetto software sviluppato da NVIDIA per la configurazione, dal punto di vista dell'accelerazione fisica, delle schede grafiche basate su una gpu di classe GeForce 2000 Series (RTX), GeForce 1000 Series, 900 Series, GeForce 700 Series, GeForce 600 Series, GeForce 500 Series, GeForce 400 Series, GeForce 300 Series, GeForce 200 Series, GeForce 100 Series e GeForce 9 Series in ambiente Microsoft Windows Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista. NVIDIA PhysX System Software, che è incluso anche nel pacchetto di installazione del driver grafico, si integra con il pannello di controllo del driver permettendo così di centralizzare la configurazione delle funzionalità offerte dal sottosistema video.

 

ZOTAC FireStorm 2.12Download   ][   Changelog

FireStorm è una utility sviluppata da ZOTAC per le sue video card equipaggiate con una GPU GeForce di NVIDIA, al fine di offrire agli utenti finali sia funzionalità di monitoring della frequenza di clock della GPU, della velocità delle ventole, della tensione di alimentazione e della temperatura della GPU, che di overclocking. FireStorm consente anche la regolazione della tensione di alimentazione e della velocità delle ventole, e permette inoltre di gestire fino a cinque profili personalizzati.

 

Apollo 11 Lunar Landing Technology DemoDownload   ][   Changelog

NVIDIA ha realizzato una demo tecnologica ispirata alla discesa sul suolo lunare dell'astronauta Buzz Aldrin nell'ambito della missione Apollo 11. Come è noto, le storiche fotografie ufficiali sono state oggetto di confronto e polemiche in quanto da alcuni etichettate come false per ragioni legate sostanzialmente alle luci e alle ombre in esse contenute e ritenute incoerenti o irreali. NVIDIA ha utilizzato la tecnologia offerta dalle sue gpu Maxwell GeForce GTX 970 e 980, da un lato, e il motore grafico Unreal Engine 4, dall'altro. La gestione della illuminazione è stata affidata alla tecnologia VXGI (Voxel Global illumination), supportata dalla gpu Maxwell e progettata per evolvere l'illuminazione in real-time nell'ambito videoludico.

 

NVIDIA Screensaver CollectionDownload   ][   Changelog

NVIDIA Screensaver Collection è una raccolta che comprende undici screensaver, realizzati e pubblicati da NVIDIA, il cui tema è legato al suo brand oppure ad alcuni game che utilizzano, con ottimi risultati, le gpu realizzate dal chip designer californiano. Questo il dettaglio con i nomi degli screensaver inclusi nel package: 'Western Railway - NVIDIA Edition', 'Lost Watch 2 - NVIDIA Edition', 'Sun Village', 'LUNA', 'Mad Mod Mike', 'NVIDIA Salutes Artists ', 'nZone', 'Dawn', 'Orb', 'GeForce 4 Wolfman' e 'Bendy Logo'. Gli screensaver sono stati sviluppati nel corso degli ultimi anni, per i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Vista e 7; tuttavia essi sono potenzialmente compatibili anche con Windows 8 e 8.1.

 

EVGA LED Controller 1.0.0.11Download   ][   Changelog

EVGA LED Controller è una utility in versione freeware finalizzata alla regolazione, manuale o automatica, della luminosità del logo presente sulle video card dual-gpu GeForce GTX 690 e sulle soluzioni a gpu unica di classe GeForce GTX TITAN prodotte dalla stessa EVGA. L'utente può scegliere l'impostazione manuale della luminosità del logo, oppure quella automatica: in questo caso è richiesta l'esecuzione in background del software EVGA Precision X che, interfacciandosi con EVGA LED Controller, consente la variazione della luminosità del logo in funzione di vari parametri, come il livello di utilizzo delle gpu, la frequenza di clock delle gpu e il frame rate.

 

Geforce 600 Series Gen3 Support On X79 PlatformDownload   ][   Changelog

Patch sviluppata e pubblicata da NVIDIA al fine di attivare il supporto della modalità PCI-Express Gen 3.0 con le video card "Kepler" della linea Geforce 600, e più in dettaglio con le GeForce GTX 680 and GTX 670, qualora queste siano abbinate alle piattaforme Sandy Bridge-E HEDT (chipset X79) di Intel, che non supportano in maniera nativa PCI-Express Gen 3.0 (alcuni motherboard maker hanno rilasciato dei bios che rendono alcune schede madri X79 sostanzialmente "PCI-E Gen 3.0 Ready"). NVIDIA suggerisce l'installazione della patch con il driver video stabile più recente. Le Geforce 600 installate su piattaforme "Ivy Bridge" lavorano in modalità PCI-Express Gen 3.0 senza la necessità di alcuna patch.

 

EVGA SLI Enhancement Patch 39 (05.10.11)Download   ][   Changelog

EVGA SLI Enhancement Patch è un'aggiornamento del driver a corredo delle recenti schede grafiche GeForce, non ufficialmente rilasciato da NVIDIA, mediante il quale il board maker EVGA aggiunge nuovi profili SLI per il supporto delle configurazioni SLI con gli ultimi game disponibili sul mercato in versione retail o demo. Questa release deve essere utilizzata in abbinamento al driver NVIDIA v. 270.61. EVGA SLI Enhancement Patch supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

 

EVGA GTX 580 Fanspeed Unlocker 1.1Download   ][   Changelog

EVGA GTX 580 Fanspeed Unlocker è una plug-in ufficiale dell'utility Precision. Il software è sviluppato da EVGA al fine di permettere la regolazione della ventola delle sue schede grafiche GeForce GTX 580: più in dettaglio, la velocità più essere ridotta fino al 30% e incrementata fino al 100%. Sono disponibili due versioni EVGA GTX 580 Fanspeed Unlocker dedicate rispettivamente alle video card 015-P3-1580-XX - EVGA GeForce GTX 580 e 015-P3-1582/1583-XX - EVGA GeForce GTX 580 Superclocked.

 

NVIDIA CUDA Toolkit 3.1Download   ][   Changelog

CUDA Toolkit è un pacchetto software rivolto agli sviluppatori che lavorano sulle piattaforme hardware che utilizzano almeno una gpu basata sulla'architettura CUDA (Compute Unified Device Architecture) di NVIDIA, che è stata pensata dai progettisti statunitensi per fornire prestazioni al top di gamma nell'ambito del calcolo parallelo, o "parallel computing", la cui più attuale e rilevante applicazione è deniminata GPGPU (General Purpose computation using GPU). La GPGPU è, in accordo alla sua denominazione, un nuovo settore della ricerca informatica che ha, come scopo primario, l'utilizzo del processore della scheda grafica, o GPU, per l'esecuzione di elaborazioni complesse, e di tipo parallelo, che esulano dal classico rendering 3D. CUDA Toolkit supporta, tra l'altro, le gpu basate sull'architettura "Fermi" e librerie DirectX, incluse le DirectX 11, e OpenGL.

 

Hybrid PhysX Mod 1.04ffDownload   ][   Changelog

Patch non ufficiale finalizzata ad abilitare il supporto in hardware di PhysX per le gpu NVIDIA in presenza di sottosistemi grafici multi-GPU in cui la gpu NVIDIA non svolge il ruolo di periferica video principale. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/2003 (NT5 WDM) e Windows 7 (WDDM 1.1).

 

nHancer 2.5.9Download   ][   Changelog

nHancer è un tool in versione freeware dedicato alla configurazione ottimale delle schede grafiche basate sulle gpu GeForce di NVIDIA in funzione dei game eseguiti dall'utente. E' in grado di semplificare l'accesso e la configurazione dei settaggi del driver video incluso nella suite ForceWare - v. 60 o superiore - e di specializzare e salvare le impostazioni selezionate per uno specifico gioco mediante la creazione di profili personalizzati. Questa release supporta i Sistemi Operativi Windows 2000, XP, 2003, Vista e 7 a 32-bit e a 64-bit; richiede inoltre come pre-requisito l'installazione del framework .NET 3.5 di Microsoft, scaricabile cliccando qui.

 

NVIDIA SLI Profile Patcher 3 aka SLI PROFILE UPDATE 3Download   ][   Changelog

NVIDIA SLI Profile Patcher è un pacchetto software finalizzato al supporto e/o all'incremento delle prestazioni dei game più recenti, come Biohazard 5 (Resident Evil 5), Call of Juarez: Blood in Bound, Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim, Batman: Arkham Asylum e Need for Speed: Shift, eseguiti con l'ausilio delle configurazioni hardware che includono un sottosistema video basato su una topologia SLI per le gpu NVIDIA. Questo tool, che è consigliabile lanciare in abbinamento al display driver versione 191.07 o superiore, supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows 7, a 32-bit e a 64-bit.

 

nVIDIA Windows Media Player 10 Custom SkinDownload   ][   Changelog

Skin personalizzato (5.25Mb) per Windows Media Player 10 in grado di dare a questo programma un look in tema con nVIDIA, di cui incorpora il logo in più punti ed i colori. Richiede WMP 10.0 e Microsoft Windows XP.

 

TVTool 9.6Download   ][   Changelog

Ottimo programma (1.18mb) per la gestione del collegamento delle schede video nVIDIA Geforce e TNT (tutte le generazioni) con il televisore. Permette, tra l'altro, di controllare agevolmente la dimensione dell'immagine, la sua posizione sullo schermo e la resa cromatica: è dotato inoltre di un pannello mixer per la regolazione dell'audio. Abbiamo incluso nel kit scaricabile anche il file che permette la traduzione del software in lingua italiana e la guida all'uso. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP.

 

Driver Cleaner 2.70Download   ][   Changelog

Utility (1.51mb) specializzata nella rimozione delle componenti del driver video nVIDIA che sopravvivono nel sistema dopo l'esecuzione della procedura ordinaria di rimozione dello stesso mediante la scheda Installazione Applicazioni: questo programma è fortemente consigliato per la configurazione dei computer in cui è stata sostituita la scheda video. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP.

 

NVRefresh Tool 2.0Download   ][   Changelog

Con questa utility (543kb) si può variare la frequenza di refresh a passi di 1 Hertz per dattarla al monitor in uso al fine di ottimizzare la visualizzazione dell'immagine. Richiede una card dotata di processore grafico nVidia, DirectX 8.0 e superiori e il driver video Detonator v. 40.41 e superiore.

 

Detonator R.I.PDownload   ][   Changelog

Compatto software per la rimozione delle voci relative al driver video Detonator che sopravvivono alla sua rimozione mediante il Pannello di Controllo del Sistema Operativo. OS Supportati: Windows 98/ME/NT/2000/XP. Questo software richiede Microsoft .NET Framework la cui versione 1.1 è scaricabile cliccando qui.

 

nVIDIA NVDVD 2.22Download   ][   Changelog

Completa suitè multimediale in grado di eseguire tutte le funzioni di video/audio playback necessarie per ricreare sul proprio pc una vera esperienza home theater. Il programma può essere tenuto in prova sul proprio disco per 14 giorni.

 

Detonator 3.xx to 4.xx FixDownload   ][   Changelog

Utility freeware che consente di rimuovere i files generati a tempo di installazione di una release Detonator v. 30.xx e la corrispondente garbage presente nel regedit, ottimizzando così l'installazione dei Detonator v. 40.xx.

 

Geforce FAQ versione 19.4Download   ][   Changelog

Ultima versione (in inglese) delle frequently asked questions sulle schede nVidia Geforce1/2/3: da consultare sia per risolvere eventuali problemi manifestati dal sistema sia in fase di ottimizzazione del proprio hardware.

 

nVidia AGP Memory applicationDownload   ][   Changelog

Questa utility (956kb) rileva quanta memoria di sistema è disponibile per la periferica connessa al bus AGP.

 

Detonator DestroyerDownload   ][   Changelog

Piccola utility (129 kb) che permette una completa disinstallazione dei drivers Detonator precedentemente installati.

 

Refresh Force 1.10Download   ][   Changelog

Tool in grado di risolvere il problema del corretto settaggio della frequenza di refresh in ambiente Windows 2000/XP: pur essendo in grado di supportare una gran varietà di video card e drivers esso è consigliabile per la corretta configurazione dei sistemi dotati di Geforce ed nVIDIA Detonator.

 

Windows 2000 NVidia Refresh Rate FixDownload   ][   Changelog

Utility che permette di cambiare il valore della frequenza di refresh sotto Windows 2000 con le schede video nVidia. E' dotato di un interfaccia semplice ed efficace.

 

Detonator 40.41 FixDownload   ][   Changelog

Risolve alcuni problemi riscontrati nell'installazione dei drivers Detonator 40.41.

 

MSI nVidia Capture driverDownload   ][   Changelog

DA MSI un nuovo driver per migliorare la gestione del video-In con le sue schede video basate su gpu nVidia.

 

Soft Quadro 1.0Download   ][   Changelog

Questa utility permette di trasformare una scheda Geforce nella corrispondente versione Quadro, più performante della prima con applicativi professionali.

 

NV15alinesDownload   ][   Changelog

Pacchetto contenente 2 files del registro che permettono l' abilitazione e la disabilitazione dell'antialiasing in hardware per le linee in modalità wireframe per Win9x.

 

Regedit Setup per Detonator 1x.xxDownload   ][   Changelog

Aggiungendo questi files al registro di configurazione di Windows si abilitano le funzioni Sideband Addressing, Fast Write ed AGPFWStrap migliorando notevolmente le prestazioni del bus AGP.

 

23.03.2019  
Guarda il gameplay di Battlefield V: Firestorm su NVIDIA GeForce RTX
Foto high quality e specifiche degli smartphone P30 Pro e P30 di Huawei
Windows Audio & Video Multimedia Codecs: K-Lite Codec Pack Full 14.8.8
NVIDIA promette il ray-tracing in tempo reale anche con le GPU Pascal e Volta
GPU Shark 0.13.0.0 supporta Radeon VII, GeForce GTX 1660 Ti e GTX 1660
Con FastStone Image Viewer 7.0 visualizzi e modifichi immagini e foto
Internet Download Manager (IDM) 6.32 build 8 semplifica il download dei file
GPU Caps Viewer 1.42.0.0 supporta Radeon VII, GeForce GTX 1660 Ti e GTX 1660
22.03.2019  
La iGPU UHD Gen11 di Intel ha prestazioni simili a quelle della GeForce MX130?
Video Capture & Screenshots Utilities: HyperSnap 8.16.10 - Windows 10 Ready
ClickMonitorDDC 6.5 configura luminosità, contrasto e colori dei monitor
21.03.2019  
AMD rilascia il driver grafico Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.3.3
Eseguire i game e le app Android su Windows con l'emulatore MEmu 6.1.1
Hardware Testing & Benchmark: Passmark BurnInTest Professional 9.0 build 1014
20.03.2019  
Crytek mostra una tech demo con ray tracing in tempo reale su GPU Radeon Vega 56
NVIDIA mostra Quake II con supporto degli effetti di ray tracing in tempo reale
Free USB Setup Utilities: USB Drive Letter Manager (USBDLM) 5.4.4 - Crash fixing
K-Lite Codec Tweak Tool 6.3.9 configura i codec audio e video di Windows
HDD & SSD - Monitoring & Testing: Hard Disk Sentinel Standard 5.40
19.03.2019  
MSI pronto a diventare il principale vendor di gaming monitor a schermo curvo
 Indice delle news  
Ultimi File
Battlefield V: Firestorm (Battle Royale) GeForce RTX PC Gameplay
K-Lite Codec Pack Full 14.8.8 Final
GPU Shark 0.13.0.0
GPU Caps Viewer 1.42.0.0
Passmark BurnInTest Professional 9.0 build 1014
NEON NOIR: Real-Time Ray Traced Reflections - Achieved With CRYENGINE
Quake II RTX - GTC 2019 Demo Walkthrough with NVIDIA CEO Jensen Huang (ultrawide)
K-Lite Codec Tweak Tool 6.3.9
NVIDIA GeForce Experience 3.18.0.94
NVIDIA Firmware Update Utility (NVFlash) 5.556.0 [Windows]
 Indice dei file  
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.