domenica 19 febbraio 2017 22:12mobile  ][  3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
Home   ][   News   ][   Headlines   ][   Articoli   ][   Files   ][   Community   ][      ][   Contatti   ][   Tag   ][   Ricerca   ][   Sitemap








 
Shopping Tweaker per le schede video con gpu NVIDIA GeForce News recenti

Consulta l'archivio dei software pubblicati da NVIDIAZone.it

Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro ARCHIVIO che include le applicazioni di questa categoria raggruppate per nome e ordinate per numero di release.

  Condividi sui Social Network Segnala con una mail Stampa questa pagina Stampa
NVIDIA Inspector 1.9.7.8Download   ][   Changelog

NVIDIA Inspector è una utility in versione freeware che offre sia funzionalità di hardware information che di overclocking in abbinamento alle schede grafiche GeForce di NVIDIA. Dal punto di vista delle informazioni visualizzate, come le frequenze di clock e le tensioni di polarizzazione sia della gpu che dei chip di RAM on board, oppure la velocità delle ventole e la temperatura del chip grafico e in prossimità del PC, NVIDIA Inspector ricorda molto GPU-Z. Tuttavia NVIDIA Inspector rende disponibili anche delle feature tipiche di un software di tweaking e tuning, in quanto inerenti l'overclock della gpu, della memoria locale e degli shader, e l'overvolt del processore grafico. NVIDIA Inspector supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10.

 

EVGA Precision X 5.3.11Download   ][   Changelog

Precision X è un tweaker sviluppato da EVGA per l'ottimizzazione e il monitoraggio delle schede grafiche basate sulle gpu di nuova generazione GeForce GTX TITAN, GeForce 900, 700, 600 e sulle precedenti GeForce 500, 400 e 200 in ambiente Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 (32-bit e 64-bit). Tra le funzionalità di EVGA Precision segnaliamo la possibilità di overclock del core della gpu, degli shader e dei chip di RAM on board. Questo tool consente, inoltre, la regolazione della tensione di alimentazione della gpu per overvolt e il monitoring in real time sia della temperatura e della frequenza di clock della gpu e della RAM che del frame rate durante l'esecuzione di applicazioni 3D, come game e benchmark.

 

Xtreme Tuner HD 2.0 betaDownload   ][   Changelog

Xtreme Tuner HD è un'utility sviluppata dal produttore di schede grafiche Galaxy, dedicata alla configurazione e all'ottimizzazione delle proprie video card GeForce in ambiente Windows. Xtreme Tuner HD consente di eseguire il tweaking e l'overclocking della video card mediante la regolazione delle frequenze di clock della gpu, delle unità shader e della RAM on board. Inoltre, Xtreme Tuner HD permette di variare la tensione di alimentazione del core del processore grafico (overvolt) e di modificare il regime di rotazione della ventola (o delle ventole) del cooler della scheda grafica. A partire da questa release viene introdotto il supporto delle gpu basate sull'architettura "Fermi" di NVIDIA, ovvero le GeForce GTX 470 e GeForce GTX 480, anche se al momento esso non è ancora molto stabile.

 

EVGA GPU Voltage Tuner 1.1.2.2Download   ][   Changelog

EVGA GPU Voltage Tuner (EGVT) è una utility sviluppata e distribuita dal produttore EVGA al fine di permettere la regolazione della tensione di polarizzazione delle gpu NVIDIA di classe GeForce GTX 295, 280 e 260 installate sulle sue video card. Abbinando questa funzionalità, che determina l'overvolt dell'hardware, ad un incremento della frequenza operativa della gpu (overclock), ottenuta ad esempio con il tool EVGA Precision Overclocking, è possibile innalzare il livello di performance della propria scheda grafica costruita da EVGA. EVGA GPU Voltage Tuner supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7 (32/64bit).

 

RivaTuner 2.24cDownload   ][   Changelog

RivaTuner è un tweaker in versione freeware tra i più diffusi e utilizzati per le schede grafiche dotate di un processore prodotto dai chip-maker ATI e NVIDIA. Mediante una chiara interfaccia grafica, agendo su impostazioni normalmente nascoste all'utente, consente la personalizzazione del settaggio del driver video e rilevanti migliorie della qualità dell'immagine visualizzata. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/XP64/Vista.

 

NV PhysX Tweaker 1.0Download   ][   Changelog

NV PhysX Tweaker è una campatta utility in versione freeware (50kb) che consente all'utente di selezionare il processore da utilizzare per i calcoli PhysX. L'utente può selezionare il processore grafico o GPU (GeForce) oppure il processore centrale o CPU. NV PhysX Tweaker richiede per il suo corretto funzionamento la presenza di una GPU di classe NVIDIA GeForce G80/G92/GT200, il driver NVIDIA PhysX e Windows Vista a 32-bit.

 

aTuner 1.9.82.17453Download   ][   Changelog

Compatto applicativo di tweaking in versione freeware (484kb) dotato di supporto per le schede grafiche basate sulle gpu GeForce e Quadro di NVIDIA e sulle Radeon di ATI. Consente la regolazione delle principali impostazioni del driver video (Anti-Aliasing, Anisotropic Filtering, V-Sync e MipMap LOD Bias tra le altre) mediante un'interfaccia molto snella e intuitiva. aTuner è utilizzabile con i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP.

 

NVClock 0.8 beta 3Download   ][   Changelog

NVClock è una compatta utility (318kb) che può essere utilizzata liberamente per eseguire l'overclock delle schede grafiche basate su una GPU NVIDIA in ambiente Linux e FreeBSD. Supporta la maggior parte delle video card NVIDIA gaming oriented, incluse le GeForce FX/6/7/8. Il codice dell'applicativo è stato profondamente rivisitato al fine di migliorarne, da un lato, la semplicità di utilizzo e, dall'altro, la compatibilità al variare dei driver video e delle distribuzioni.

 

ATITool 0.27 beta 3Download   ][   Changelog

Tweaker per le schede grafiche ATI Radeon e nVIDIA GeForce (1.15Mb). Consente di incrementare le prestazioni dell'hardware mediante la modifica delle principali impostazioni del driver video (filtraggio antialiasing e anisotropico, VSync e MipMap LOD Bias tra le altre). Permette inoltre di variare agevolmente la velocità del bus AGP (fino a 8x con le card di ultima generazione) direttamente dall'OS. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003 (versioni a 32 e a 64 bit).

 

nVHardPage SE 3.4Download   ][   Changelog

nVHardPage SE è un tweaker (2.93Mb) che consente di abilitare alcune impostazioni del driver Forceware escluse dal layout di setup predeterminato: rende disponibile un buon set di funzionalità per il tweaking e l'overclocking dell'hardware video. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP e le schede grafiche dotate di uno tra i seguenti processori grafici nVIDA: TNT1/2, Gerforce1/2/3/4/FX/6/7 (su PCI, PCI-Express e AGP).

 

NVTweak 1.71Download   ][   Changelog

Basata sul layout dei noti Coolbits, NVTweak 1.71 è un'utility (1.16Mb) finalizzata al tweaking delle schede video dotate di processore grafico nVIDIA Geforce (tutte le generazioni) in ambiente Microsoft Windows 2000 e XP. Estende notevolmente le funzionalità dei driver ForceWare accessibili all'utente introducendo nuovi settaggi per l'overclock, il setup dell'AGP e del chip video, supporto per OpenGL 2.0, 3D Stereo, nView, etc...

 

Coolbits 3D 3.0Download   ][   Changelog

File da aggiungere al registro di configurazione del Sistema Operativo in grado di abilitare funzionalità non disponibili di default nel pannello di controllo del driver ForceWare: in particolare consente l'overclock della scheda video, il monitoraggio del dissipatore (se supportato dall'hardware) ed una configurazione più accurata del bus AGP e dei paramentri inerenti le prestazioni con le API DirectX e OpenGL. Coolbits richiede una release del driver ForceWare superiore alla serie 55.xx per il funzionamento ottimale. Supporta tutte le video card della famiglia Geforce in ambiente Windows 2000/XP

 

Geforce Tweak Utility 3.2t17 betaDownload   ][   Changelog

Software di tweak per le schede video basate su chip nVidia nel range NT2-Geforce3 Ti 500 sotto Windows 9x/ME/NT/2000/XP. Questa utility consente di incrementare le prestazioni dei controller video basati su processore grafico nVidia mediante impostazioni spinte del driver nel registro di configurazione di Windows.

 

NVmax 4.01.00 LEDownload   ][   Changelog

Release finale del programma di tweak per schede grafiche nVidia compatibile con i driver reference.

 

Hercules 3DTweaker 2.2Download   ][   Changelog

Supporta tutta le video card prodotte da Hercules e basate su una gpu della famiglia Geforce: richiede i Detonator 12.41 o superiori.

 

AGP WizardDownload   ][   Changelog

Modifica il registro del sistema operativo consentendo di ottimizzare il flusso di dati attraverso il bus AGP. Solo per schede Creative basate su una gpu della famiglia Geforce.

 

ASUS Tweak Utility 3.60Download   ][   Changelog

Questa utility consente il miglioramento delle prestazioni delle Geforce di prima e seconda generazione assemblate da Asus.

 

19.02.2017  
La prima ora di Prey rivela il gameplay e la grafica del prossimo shooter
Focus sulla video card non reference MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8G OC
CPU & RAM Stability Testing: OCCT (OverClock Checking Tool) 4.5.0
MSI lancia la linea di video card con GPU NVIDIA Pascal GeForce Aero ITX
Wipe 17.02 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Screenshots Capture Utilities: WinSnap 4.5.7 - Windows 10 Ready
18.02.2017  
Focus Home e Deck13 pubblicano un nuovo gameplay trailer di The Surge
Gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda dedicato al combattimento
Unreal Engine 4.15 supporta Nintendo Switch, AFR su NVIDIA SLI e HDR
Accenture Digital Hackathon 2017: The Future is APP to you!
Il SoC a 16 core Atom C3955 di Intel testato con il benchmark SiSoft Sandra
Eseguire le applicazioni native Windows su Linux e Unix con Wine 2.2
Proteggere la privacy in ambiente Windows con Privacy Eraser 4.21.3.2271
Web Security & Firewall Utilities: ZoneAlarm Free Firewall 15.0.653.17211
CPU-Z 1.78.3 supporta i nuovi processori per desktop AMD AM4 Ryzen
17.02.2017  
Le specifiche della CPU AMD Ryzen 5 1600X visualizzate con CPU-Z
ASUS mostra le motherboard Crosshair VI Zero e Prime X370-PRO per CPU Ryzen
Windows Utilities: Microsoft Process Monitor 3.33 - Windows 10 Ready
NVIDIA potrebbe lanciare a marzo la video card high-end GeForce GTX 1080 Ti
Windows Utilities: Microsoft Autoruns 13.70 - Windows 10 Ready
 Indice delle news  
File recenti
Prey: The First Hour (No Commentary)
OCCT (OverClock Checking Tool) 4.5.0
The Surge - Gameplay Trailer 2
MASS EFFECT Andromeda | Combat | Official Gameplay Series - Part 1
CPU-Z 1.78.3
Microsoft Process Monitor 3.33
AIDA64 Extreme Edition 5.80.4075 beta
jv16 PowerTools X 2017 4.1.0.1681
SIW (System Info) 2017 7.0.0214
Prey (2017) Screenshots
 Indice dei file  
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.