giovedì 01 maggio 2025 11:37mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Apple, Mac OS X sempre più nel mirino degli hacker Ultime News
Notizia pubblicata in data: 31.12.2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

La sempre più crescente popolarità del Sistema Operativo Mac OS X sta catturando la curiosità e l'attenzione verso il mondo Apple non soltanto del pubblico di utenti e appassionati dell'IT in generale ma anche degli hacker, ormai prossimi a ritenere Mac OS X come un software "maturo" per ricevere un trattamento (in termini di exploit e attacchi general purpose) finora riservato al solo Windows di Microsoft.

Il fenomeno - che esemplifica il naturale rovescio della medaglia rappresentata dall'enorme successo di vendite e di immagine conseguito negli ultimi anni da Apple con le sue ormai celebri device, oltreché con i computer Mac - non riguarda soltanto i Sistemi Operativi sviluppati dal marchio della mela ma anche i suoi più famosi dispositivi elettronici: chi non ricorda quanto hanno fatto qualche mese fa gli hacker croati con l'iPhone?

A questo punto è necessario un brusco cambio di rotta sia da parte della stessa Apple, alla quale sono ora richiesti maggiori investimenti in favore di quella garanzia di sicurezza che i suoi prodotti devono assicurare, che da parte degli stessi utenti, per nulla abituati ad avere a che fare con problematiche di questo tipo.



Collegamenti


Tag: apple  |  hacker  |  mac  |  sistema operativo


 News precedente Indice News News successiva 
01.05.2025  
Blender 4.4.3 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
L'app MediaInfo 25.04 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
Clean Space 709 libera spazio nei drive SSD e HDD, e protegge la privacy
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
Indice delle news 
Ultimi File
Clean Space 709
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.