sabato 25 ottobre 2025 22:50mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Foto leaked del PCB di una video card equipaggiata con una GPU AMD Navi a 7nm Ultime News
Notizia pubblicata in data: 27.04.2019
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line le foto di alcuni PCB che potrebbero essere utilizzati per la fabbricazione delle prime video card equipaggiate con una GPU AMD a 7nm basata sull'architettura grafica di nuova generazione Navi.

I PCB sono privi di componenti per cui non è certamente semplice trarre conclusioni relativamente alla caratteristica della scheda grafica che il marketing di AMD potrebbe lanciare nell'ambito di una nuova linea di soluzioni grafiche denominata Radeon 600.

E' evidente che la GPU Navi è circondata da 8 package di memoria video in formato BGA (Ball Grid Array): le dimensioni dei chip di VRAM potrebbero far pensare all'impiego, da parte di AMD, di memoria GDDR6, ed è questa una novità nel mondo delle schede grafiche Radeon.

L'interfaccia tra la GPU Navi e il frame buffer basato su GDDR6 dovrebbe essere invece a 256-bit, anche se in questa fase si tratta evidentemente di una mera ipotesi.

Lo stadio di alimentazione è basato su un VRM a 8 fasi ed è connesso alla PSU del sistema attraverso due connettori PCIe (entrambi a 8-pin o a 6-pin in base alle scelte progettuali dei produttori).

La video card, infine, dovrebbe essere dotata di due connettori di uscita di tipo DisplayPort, e inoltre di un HDMI e di una porta USB Type-C. AMD dovrebbe annunciare ufficialmente le prime video card con GPU Navi il 27 maggio (2019).





Collegamenti

Tag: foto  |  gpu  |  leak  |  Navi  |  pcb  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
25.10.2025  
Crucial lancia le RAM DDR5-6400 Pro OC 6400 CL32 per gaming ad alte prestazioni
HFS - HTTP File Server 0.57.24 consente di costruire un server HTTP a costo zero
24.10.2025  
Reg Organizer 9.89 ottimizza il registro di configurazione dei sistemi Windows
Gestire le configurazioni multi-monitor con l'applicazione MultiMonitorTool 2.21
23.10.2025  
NVIDIA lancia la video card RTX PRO 5000 72GB Blackwell pronta per l'AI agentica
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8019 beta
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.553 [Portable]
22.10.2025  
Bitdefender Antivirus Free 27.0.55.279 è disponibile per il download gratuito
OpenBSD, rilasciata la versione 7.8 del Sistema Operativo BSD derivato da Unix
21.10.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.3 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Source Code Development Editing Tools: Notepad++ 8.8.7 - x86 & x64 & ARM Ready
20.10.2025  
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1018
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.17.4: info e download
19.10.2025  
Free & Open Source Archive Manager Software: PeaZip 10.7.0 [Portable]
La CPU Intel Core Ultra X9 388H Panther Lake con iGPU Xe3 testata con Time Spy
18.10.2025  
Autorun Organizer 6.30 può aiutare a ridurre il tempo di caricamento di Windows
Huawei lancia la video card dual-gpu Atlas 300I Duo per applicazioni AI
Battlefield 6, oltre 7 milioni di copie vendute in soli tre giorni dal lancio
Free PDF Viewing & Printing Tools: Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20813
Wine 10.17 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
Indice delle news 
Ultimi File
Reg Organizer 9.89
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8019 beta
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1018
PeaZip 10.7.0 [Portable]
Autorun Organizer 6.30
Battlefield 6: Official Launch Hype Trailer
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20813
GPU Shark 2 2.10.0 [Portable]
Windows Manager 2.2.0 [Portable]
CPU-Z 2.17
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.