mercoledì 30 aprile 2025 19:28mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Apple introduce l'iPad Pro da 10.5-inch e un nuovo iPad Pro da 12.9-inch Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.06.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Alla WorldWide Developers Conference (WWDC 2017) Apple ha annunciato il nuovo iPad Pro da 10.5-inch e la nuova versione dell'iPad Pro da 12.9-inch, ponendo in evidenza la dotazione, da parte di entrambi i dispositivi, del nuovo SoC A10X Fusion che, in accordo al produttore, è in grado di assicurare un livello prestazionale comparabile a quello che si ottiene con i notebook più veloci presenti oggi sul mercato.

Apple ha sottolineato, oltre alla piena compatibilità dei tablet con il nuovo Sistema Operativo iOS 11 che arriva in autunno, che il nuovo iPad da 10.5-inch utilizza un display Retina completamente rivisitato che, rispetto a quello impiegato per l'iPad Pro da 9.7-inch, ha dimensioni superiori del 20% a fronte di un restringimento dei bordi pari al 40%.

I display Retina dei nuovi iPad Pro supportano la tecnologia ProMotion che, mediante l'impostazione di refresh rate che possono anche raggiungere il valore di 120Hz, consente la visualizzazione più fluida delle immagini e la riduzione del tempo di risposta al tocco mediante Apple Pencil, in virtù di una latenza pari a 20ms, che rende notevolmente realistiche le attività di disegno.

Il SoC A10X è basato su una architettura a 64-bit che integra una CPU a 6 core e una GPU a 12 core: rispetto al precedente chip di progettazione Apple denominato A9X, il nuovo A10X assicura prestazioni superiori fino al 30% in termini di CPU e fino al 40% in termini di GPU a fronte di una riduzione del consumo della potenza elettrica.

I nuovi iPad Pro da 10.5-inch e 12.9-inch utilizzano le medesime fotocamere impiegate da Apple per gli iPhone 7, ovvero una soluzione posteriore con sensore da 12MP e stabilizzazione ottica delle immagini, e una soluzione anteriore FaceTime HD da 7MP. Integrano, inoltre, un sistema audio a quattro altoparlanti e supportano Wi-Fi 802.11ac e LTE Advanced (o LTE+).

Il Sistema Operativo iOS 11 introduce nuove funzionalità come la app Files, che concentra in una unica posizione i file dell'utente a prescindere dalla reale collocazione fisica degli stessi (iCloud Drive o Dropbox e così via), il "Drag and Drop" Multi-Touch, che consente di spostare testo, immagini e file da un'app all'altra, e un multitasking ancora più evoluto.

I nuovi iPad Pro sono ordinabili su apple.com e saranno consegnati agli utenti finali, o acquistabili presso gli Apple Store, nel corso della prossima settimana. Negli U.S. il prezzo suggerito per l'iPad Pro da 10.5-inch con memoria di massa da 64GB e Wi-Fi è pari a $649 mentre la variante con connettività LTE+ costa $779. L'iPad Pro da 12.9-inch con drive di storage da 64GB e Wi-Fi ha invece un prezzo pari a $799; il modello analogo ma dotato anche di connessione LTE+ costa $929.





Collegamenti

Tag: 10.5-inch  |  12.9-inch  |  A10X  |  apple  |  iPad Pro  |  ProMotion  |  retina  |  WWDC 2017


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
PeaZip 10.4.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.