Microsoft ha confermato ufficialmente l'esistenza di una problematica di natura software che determina il surriscaldamento, e in alcuni casi dei restart improvvisi (che peraltro si interrompono con la visualizzazione di una sorta di termometro stilizzato, cfr. la foto seguente), dei Surface Pro 3 equipaggiati con un processore della linea Core i7 di Intel.
[Immagine ad alta risoluzione]
Inoltre, un rappresentante di MS ha anche sottolineato che la maggiore velocità di rotazione della ventola inclusa nel dissipatore della cpu Intel Core i7, chiaramente percepita dagli utenti, è in ogni caso un regime di funzionamento del tutto normale e previsto dagli ingegneri che hanno progettato il Surface Pro 3, dal momento che tale processore, notevolmente più potente degli altri chip mobile, è stato installato in uno spazio limitato.
Microsoft non ha fornito, tuttavia, una data di rilascio per la fix del problema, assicurando comunque che l'aggiornamento sarà disponibile "as soon as possible".
I tablet Surface Pro 3, che costituiscono la terza generazione del Surface di Microsoft, sono stati lanciati a maggio. Nelle intenzioni del gigante di Redmond questa linea di prodotti vuole rappresentare una alternativa ai MacBook Air di Apple e ai notebook di tipo ultrabook più in generale.
Collegamenti