sabato 14 giugno 2025 20:44mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Il CEO di NVIDIA sul caso GTX 970: non permetteremo accada di nuovo Ultime News
Notizia pubblicata in data: 27.02.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, ha pubblicato un post sul blog dell'azienda californiana attraverso il quale rende nota la posizione ufficiale della organizzazione che dirige in merito al caso che ruota intorno alla scheda video GeForce GTX 970 e, più in dettaglio, al funzionamento del suo frame buffer, a distanza di circa un mese dalla diffusione on line dei primi test non ufficiali che hanno evidenziato la risposta non lineare della memoria video della GTX 970.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a Huang, il nodo centrale che ha determinato una simile evoluzione del caso è rappresentato dalla "mancanza di chiarezza in merito alla segmentazione della memoria della GeForce GTX 970 in occasione del lancio della video card".

Il CEO di NVIDIA ha evidenziato che "tra le novità introdotte dall'architettura Maxwell vi è quella relativa alla possibilità di gestire un frame buffer da 4GB anche con GPU non al top di gamma, come quella della GTX 970".

Tuttavia, gli ingegneri di NVIDIA hanno conseguito questo obiettivo facendo inevitabilmente ricorso al compromesso rappresentato dalla diminuzione della banda in relazione agli ultimi 512MB della memoria video.

L'esistenza, quindi, di un'area di memoria in grado di evidenziare prestazioni più basse rispetto a quelle delle altre aree del frame buffer non ha preoccupato gli ingegneri poichè essi "hanno deciso di dedicarla al caricamento dei dati utilizzati con frequenza minore", e dunque tale da non determinare alcun effetto negativo sulle performance complessive.

Tuttavia questa feature tecnologica "non è stata correttamente comunicata al marketing" che, di conseguenza, ad essa non ha dato il giusto risalto, determinando quindi negli utenti l'impressione che essa fosse stata passata sotto silenzio ad arte.

Pur ribadendo che la GeForce GTX 970 e il suo frame buffer da 4GB consentono di eseguire al meglio i game di nuova generazione, che sappiamo essere in grado di offrire un livello prestazionale crescente con la quantità di memoria video disponibile (si pensi anche al gaming in ambiente 4K, ndr), Huang ha concluso assicurando che "non accadrà più un caso analogo" e che verrà fatto un "lavoro migliore in futuro".





Collegamenti

Tag: 4GB  |  ceo  |  frame buffer  |  GeForce GTX 970  |  Jen-Hsun Huang  |  marketing  |  nvidia


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.