lunedì 16 giugno 2025 02:39mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità E' Lite-On il partner di Microsoft per i drive Blu-ray della Xbox 360 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.04.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

E' Lite-On il produttore scelto da Microsoft come fornitore dei drive Blu-ray con i quali il colosso americano aggiornerà le sue console Xbox 360 di nuova generazione: la rivelazione proviene da fonti taiwanensi vicine a Lite-On (che, peraltro non ha commentato la notizia, ndr), a cui ha fatto eco il sito DigiTimes.

La decisione della transizione, da parte di MS, verso il mondo dell'alta definizione legato al formato Blu-ray si è resa inevitabile all'indomani della interruzione, da parte di Toshiba, della produzione di hardware compatibile con i dischi HD-DVD.

Lite-On, che ha già fornito, unitamente ad altre aziende, i lettori di DVD per le console Xbox 360, ha già avviato la fase di sviluppo del lettore di supporti Blu-ray: la consegna dei quali in volumi avrà inizio soltanto nella seconda parte dell'anno corrente.

Ma il drive ottico non sarà l'unica novità di rilievo delle console Xbox 360 di nuova generazione; in accordo alla fonte, infatti, i prossimi game system di Microsoft saranno ottimizzati, rispetto alla generazione corrente, dal punto di vista della dissipazione della potenza elettrica. Ciò permetterà non soltanto l'adozione di un alimentatore da 170W (quello attuale eroga 210W, ndr) ma anche la riduzione delle dimensioni della device e dei costi di produzione (e presumibilmente, dunque, dell'MSRP, ndr).



Collegamenti


Tag: blu-ray  |  drive  |  microsoft  |  partnership  |  xbox


 News precedente Indice News News successiva 
15.06.2025  
L'applicazione Folder2ISO trasforma le directory in file immagine in formato ISO
AMD lancia la CPU Zen 3 six-core per desktop gaming AM4 Ryzen 5 5500X3D
Bitdefender Antivirus Free 27.0.52.261 è disponibile per il download gratuito
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.