domenica 16 agosto 2026 02:44mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Gli iPad Mini 8 resistenti all'acqua e con display OLED arrivano nel Q3 2026 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.11.2025
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple potrebbe lanciare gli iPad Mini di ottava generazione, o in breve, iPad Mini 8, equipaggiati con display OLED, dopo aver introdotto, nel mese di ottobre del 2024, gli iPad mini di settima generazione, o in breve iPad Mini 7.

E' questo il punto saliente di una speculazione diffusa on line da un leaker cinese attraverso la pubblicazione di un post su Weibo. Nello stesso messaggio emerge anche la mancanza di informazioni in merito ai nuovi iPad Air, che dovrebbero utiizzare a loro volta display OLED.

Oltre che per lo schermo, gli iPad Mini 8 dovrebbero vantare uno step evolutivo anche in termini di SoC e memoria centrale, rispetto agli iPad Mini 7. Più in dettaglio il chip A17 Pro e la memoria RAM da 8GB dovrebbero cedere il posto, rispettivamente, al SoC A19 Pro e a una memoria centrale con capacità pari a 12GB.

Un'altra feature dell'iPad Mini 8 su cui Apple starebbe lavorando è relativa alla impermeabilità del dispositivo. Come rivelato da Bloomberg a ottobre, infatti, Apple avrebbe optato per un case rivisto in questa ottica e per l'adozione di altoparlanti a vibrazione, i quali non richiedono la presenza di fori.

Il periodo di lancio degli iPad Mini 8 non è stato naturalmente ancora annunciato da Apple anche se, in base alle speculazioni che provengono dai canali non ufficiali, esso dovrebbe essere collocato nel corso del terzo trimestre del 2026.





Collegamenti

Tag: A19 Pro  |  apple  |  iPad Air  |  iPad Mini 8  |  oled  |  tablet


 News precedente Indice News News successiva 
13.08.2026  
Unreal Engine 5.8: arrivano MegaLights, supporto WASAPI e shader ultra-rapidi
Nuova release dell'editor free SciTE (SCIntilla) 5.6.6 per Windows e Linux
CyberSecurity Tools: Microsoft Malicious Software Removal Tool 5.144 - x86 & x64
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.289
Free Windows Monitoring Tools: Microsoft Process Monitor 4.05 - x86 & x64 Ready
AI Client & Productivity Tools: Claude Desktop 1.28929.0 [Chat, Cowork & Code]
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 26.08.33.1 [Portable]
Windows Utilities: Microsoft Process Explorer 17.13 - Windows x86 & x84 Ready
09.08.2026  
Password Secure si aggiorna: ecco la versione 1.2026.08.08 per proteggere i dati
Wine 11.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
07.08.2026  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 26.08.32.1 [Portable]
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 7.1.7: info e download
04.08.2026  
Free Open Source & System Information Utilities: NWinfo 1.6.6 [Portable]
02.08.2026  
SystemRescueCd 13.02 consente di ripristinare e configurare Linux e Windows
L'utility Open Source ReShade 6.8.0 può migliorare la resa grafica dei videogame
01.08.2026  
Wipe 2609 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Free AMD Radeon GPUs Setup & Tuning Utilities: RadeonTuner 0.32.0.0
Hardware Information & Tuning Utilities: HWMonitor 1.67 [Portable]
29.07.2026  
CD/DVD/Blu-ray Mastering & Burning Utilities: AnyBurn 6.9 Free Portable
Hardware Monitoring & Performance Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.35
Indice delle news 
Ultimi File
Process Monitor 4.05
Microsoft Process Explorer 17.13
NWinfo 1.6.6 [Portable]
HWMonitor 1.67
AIDA64 Extreme Edition 8.35.8400
Geekbench 7.0.0
RegCool 3.1.0.1
Windows Manager 2.4.0 [Portable]
PerfView 3.2.5
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.4.6
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.