mercoledì 30 aprile 2025 17:25mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Dopo Linux il software Windows approda sul Mac Ultime News
Notizia pubblicata in data: 02.07.2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Dopo il passaggio dalle architetture con processore PowerPC a quelle con processore Intel, il mondo Mac è senza dubbio più vicino a quello Windows dal punto di vista della infrastruttura che costituisce l'hardware dei computer: a questo punto il prossimo step verso la convergenza, almeno parziale, dei due principali ambienti informatici investe il settore del software.

In particolare, molti utenti Mac sono attratti dalla possibilità di eseguire sui propri computer programmi scritti per macchine Windows: ad oggi registriamo l'impegno in tale direzione assicurato dalla stessa Apple che, con il rilascio dell'applicazione Boot Camp, ha permesso il boot di Windows o Mac OS X su una stessa macchina Mac basata su cpu Intel.

Inoltre, una piccola società, chiamata CodeWeavers, sta usando la tecnologia Open Source Wine (ben nota agli utenti Linux poichè ha permesso loro, tra l'altro, di utilizzare Microsoft Office in abbinamento a molte distribuzioni Linux) per la realizzazione di un layer di compatibilità - CrossOver Office - finalizzato questa volta alla esecuzione su Mac di sofware Windows.

La versione finale di CrossOver Office è attesa tra Luglio e Agosto: non trattandosi di un emultare è lecito non attendersi una compatibilità molto ampia. In accordo alle parole di Jeremy White, CEO di CodeWeavers, "programmi come il client di posta Microsoft Outlook e il game Half-Life 2 saranno certamente eseguibili su Mac OS X senza la necessità di acquistare il Sistema Operativo Windows".





Collegamenti

Tag: linux  |  mac  |  software  |  windows


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
PeaZip 10.4.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.