giovedì 28 marzo 2024 22:18mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Apple annuncia lo smartphone iPhone SE di seconda generazione Ultime News
Notizia pubblicata in data: 16.04.2020
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha annunciato ufficialmente l'iPhone SE di seconda generazione, un prodotto di fascia medio-alta basato sul SoC A13 Bionic, sviluppato al solito in-house, ed equipaggiato con un display Retina HD da 4,7" e con uno storage interno la cui capacità varia da un minimo di 64GB a un massimo di 256GB.

L'iPhone SE di seconda generazione, che è disponibile peraltro in tre differenti colorazioni, ovvero nero, bianco e (PRODUCT)RED, e può vantare un livello di restistenza all'acqua certificato IP67, è dotato, in accordo al produttore, del "miglior sistema a singola fotocamera mai visto su un iPhone".

Questo dispositivo utilizza, infatti, alcune feature del chip A13 Bionic, peraltro già impiegato da Apple con gli smartphone iPhone 11 e iPhone 11 Pro, come il processore ISP e il Neural Engine per produttore foto di qualità professionale utilizzando, ad esempio, la modalità Ritratto.

La fotocamera posteriore dell'iPhone SE di seconda generazione può vantare, inoltre, un grandangolo da 12MP e un diaframma con apertura f/1.8, oltre al supporto della tecnologia Smart HDR di nuova generazione che ottimizza la resa dell'illuminazione rendendo le immagine ancora più realistiche.

Il pre-order dell'iPhone SE di seconda generazione è possibile su apple.com e nell'app Apple Store a partire dalle 14:00 di venerdì 17 aprile, mentre la vendità è pianificata da venerdì 24 aprile su apple.com, e inoltre presso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti e in oltre 40 Paesi.


Press Release


Cupertino, California - Oggi Apple ha presentato l'iPhone SE di seconda generazione, un nuovo e potente iPhone con display Retina HD da 4,7" e la sicurezza evoluta del Touch ID. iPhone SE ha un design compatto reinventato dentro e fuori ed è l'iPhone più conveniente. Il nuovo iPhone SE ha il chip A13 Bionic sviluppato da Apple, il più veloce di sempre su uno smartphone e all'altezza anche dei compiti più impegnativi, e il miglior sistema a singola fotocamera mai visto su un iPhone, che offre i vantaggi della fotografia computazionale come la modalità Ritratto; inoltre è progettato per non temere le intemperie grazie alla resistenza all'acqua e alla polvere. iPhone SE è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED, e da venerdì 17 aprile sarà possibile preordinarlo a partire da €499. "Il primo iPhone SE fu un grande successo fra i clienti, che apprezzavano la sua combinazione di design compatto, prestazioni di alto livello e prezzo conveniente; il nuovo iPhone SE di seconda generazione riprende la stessa idea e la migliora ulteriormente, per esempio aggiungendo il nostro migliore sistema a singola fotocamera per fare foto e video bellissimi, pur mantenendo un prezzo molto interessante," spiega Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. "Grazie alla straordinaria potenza del chip A13 Bionic, iPhone SE ha una grande autonomia, scatta bellissimi primi piani in modalità Ritratto e foto con Smart HDR, registra video spettacolari con audio stereo ed è perfetto per i videogiochi e per navigare sul web a tutta velocità. E naturalmente ha di serie le funzioni di sicurezza evolute che i nostri utenti si aspettano. Non vediamo l'ora che i clienti possano toccarlo con mano."

Un design amatissimo con display da 4,7"
iPhone SE ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente con lato anteriore completamente nero, ed è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED. La finitura del vetro posteriore con logo Apple al centro è frutto di un processo di colorazione a sette strati che permette di ottenere tinte ricche e profonde, sfumature precise e un'opacità ottimale, e il profilo in alluminio tono su tono si abbina perfettamente al vetro. Resiste agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all'acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.1 Il display Retina HD da 4,7" con True Tone regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale per dare allo schermo una luminosità più naturale, simile alla carta. Ha un'ampia gamma cromatica che restituisce colori incredibilmente fedeli ed è compatibile con i contenuti Dolby Vision e HDR10. iPhone SE usa il tocco con feedback aptico per dare accesso alle azioni rapide, come animare una Live Photo, vedere l'anteprima di un messaggio, riorganizzare le app e molto altro, e per aprire i menu contestuali. iPhone SE riprende anche il tasto Home, con un design in cristallo di zaffiro per renderlo resistente e proteggere il sensore, e un anello in acciaio per rilevare l'impronta digitale dell'utente per il Touch ID. Usare il Touch ID è un modo comodo, sicuro e facile per sbloccare l'iPhone senza digitare il codice, inserire password usando il Portachiavi iCloud, accedere alle app, autorizzare acquisti sull'App Store e pagare con Apple Pay.

A13 Bionic, il chip più veloce su uno smartphone
Il chip A13 Bionic, introdotto con iPhone 11 e iPhone 11 Pro, è il più veloce mai visto su uno smartphone e offre prestazioni senza precedenti per tutto quello che gli utenti fanno con iPhone SE. Ideale per la fotografia, i videogiochi e le esperienze di realtà aumentata, il chip A13 Bionic rende tutto più fluido. Apple ha creato il chip A13 Bionic concentrandosi sull'apprendimento automatico: ha un Neural Engine a 8 core capace di elaborare cinquemila miliardi di operazioni al secondo, due acceleratori per l'apprendimento automatico sulla CPU e un nuovo controller ML, per bilanciare prestazioni ed efficienza. Insieme, il chip A13 Bionic e iOS 13 aprono la strada a nuove app intelligenti che usano l'apprendimento automatico e Core ML. Costruito per essere efficiente, il chip A13 Bionic permette anche una grande autonomia nell' iPhone SE. iPhone SE supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti.2 Le connessioni Wi-Fi 6 e LTE di classe Gigabit offrono velocità di download straordinarie.3 E la dual SIM con eSIM permette di avere due numeri di telefono su un solo dispositivo, per esempio quando si viaggia all'estero o si ha bisogno di un numero dedicato per il lavoro.4

Nuova esperienza fotografica permessa dal chip A13 Bionic
Con un grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8, iPhone SE ha il miglior sistema a singola fotocamera mai visto su un iPhone. Il processore ISP e il Neural Engine del chip A13 Bionic permettono di sfruttare i vantaggi della fotografia computazionale, come la modalità Ritratto, tutti i sei effetti Illuminazione ritratto e Controllo profondità.5 E grazie all'apprendimento automatico e alla stima di profondità monoculare, è possibile scattare bellissimi ritratti anche con la fotocamera anteriore. iPhone SE offre lo Smart HDR di nuova generazione, che riconosce le persone nell'inquadratura e modifica l'illuminazione per restituire immagini più naturali, con incredibili dettagli di luce e ombra.

Gli utenti possono girare video ancora più coinvolgenti grazie alla registrazione audio stereo e alla stabilizzazione video di qualità cinematografica disponibili su entrambe le fotocamere. La fotocamera posteriore registra video 4K fino a 60 fps, e la gamma dinamica estesa fino a 30 fps produce riprese più dettagliate nelle parti illuminate. I clienti possono anche utilizzare i video QuickTake su entrambe le fotocamere, per registrare filmati senza uscire dalla modalità Foto. Grazie alle funzioni evolute delle app Fotocamera e Foto in iOS 13, l'editing nativo è ancora più completo e intuitivo, e include potenti strumenti prima disponibili solo per il fotoritocco.

Tutto quello che Apple ha da offrire
Con iPhone SE, i clienti hanno accesso al solido ecosistema di prodotti, servizi e accessori Apple. Gli utenti possono scegliere fra quasi due milioni di app sull'App Store (incluse le migliori app ed esperienze AR di terze parti), tenersi aggiornati con Apple News, guardare serie, film e documentari originali creati dai migliori talenti del cinema e della TV su Apple TV+, ascoltare in streaming più di 60 milioni di canzoni con Apple Music, fare acquisti sicuri e riservati con Apple Pay, e persino archiviare foto, documenti e contatti su iCloud per potervi accedere da tutti i propri dispositivi Apple. Inoltre, iPhone SE ha un connettore Lightning ed è quindi compatibile con oltre 25.000 accessori Lightning, tra cui altoparlanti, dispositivi audio, dock, accessori per la fotografia o per CarPlay e tanto altro. Per proteggere la privacy e dare ai clienti il pieno controllo sui propri dati, iPhone SE ha di serie le funzioni di sicurezza all'avanguardia nel settore che ci si aspetta da un dispositivo Apple. Per esempio, Touch ID e Secure Enclave proteggono i dati dell'impronta digitale, il sistema antitracking intelligente di Safari impedisce agli inserzionisti pubblicitari di seguire l'utente da un sito internet all'altro, e Foto utilizza l'apprendimento automatico per organizzare gli scatti sul dispositivo. iOS 13 su iPhone SE permette una perfetta integrazione tra software e hardware, che non ha eguali su altri smartphone. iOS 13 offre un look straordinario con la Modalità scura, un modo più riservato per fare login nelle app e nei siti web con l'opzione "Accedi con Apple", e una nuovissima esperienza in Mappe con navigazione più veloce e precisa e le bellissime viste stradali di "Guardati intorno".

Prezzi e disponibilità

  • iPhone SE sarà disponibile in modelli da 64GB, 128GB e 256GB nei colori nero, bianco e PRODUCT(RED), a partire da €499. I clienti possono acquistare iPhone SE anche con rate da €14,95 al mese o al prezzo di €359 con permuta su apple.com, nell'app Apple Store e negli Apple Store.6 iPhone SE è disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile (i prezzi possono variare).
  • Sarà possibile preordinare iPhone SE su apple.com e nell'app Apple Store a partire dalle 14:00 di venerdì 17 aprile; da venerdì 24 aprile sarà in vendita da Apple, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti e in oltre 40 Paesi e territori.
  • Apple TV+ è disponibile sull'app Apple TV su iPhone, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, e anche online (tv.apple.com), con una prova gratuita di sette giorni e successivamente al prezzo di €4,99 al mese. I clienti che acquistano iPhone SE possono avere Apple TV+ gratis per un anno.7
  • I clienti che hanno domande su iPhone SE o desiderano assistenza per scegliere un iPhone possono contattare uno Specialista al numero 800 554 533 o avviare una chat in Messaggi direttamente dall'app Apple Store.
  • Acquistando online direttamente da Apple è possibile usufruire del servizio di consegna gratuita e senza contatto, nonché dare in permuta il proprio iPhone in cambio di un credito sull'acquisto di iPhone SE.8
  • I clienti possono estendere la garanzia limitata con AppleCare+ e ottenere accesso prioritario 24/7 al supporto tecnico.
  • Parte del ricavato dalla vendita di iPhone SE (PRODUCT)RED sarà destinata direttamente al fondo COVID-19 Response Fund del Global Fund, che aiuterà i Paesi con maggiore necessità di PPE, test diagnostici, attrezzature di laboratorio, comunicazioni di pubblica sicurezza, supporto della filiera e altro, e continuerà a finanziare programmi di sensibilizzazione, cura, prevenzione e lotta all'HIV/AIDS con particolare attenzione al problema della trasmissione del virus da madre a figlio.






News Source: Apple Press Release
Links

Tag: apple  |  fotografia  |  iphone  |  iPhone SE  |  smartphone


 News precedente Indice News News successiva 
28.03.2024  
MSI lancia il monitor MAG 274UPF E2 con pannello IPS che lavora in 4K a 160Hz
Windows Audio & Video & Codecs Tools: DivX Software 11.0.0
FastCopy 5.7.4 copia file e directory, e sincronizza in modalità incrementale
27.03.2024  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.264
Hardware & System | Information & Monitoring Utilities: HWiNFO 8.00 [Portable]
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.71
In arrivo da Intel due nuove GPU Alchemist denominate Arc A750E e Arc A580E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.8.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.82 [Portable]
26.03.2024  
Samsung aggiunge al proprio catalogo due chip di VRAM GDDR7 da 16Gb
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.0 build 1012
Blender 4.1.0 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
25.03.2024  
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.1.1
SSD Setup & Monitoring & Tuning Utilities: Samsung SSD Magician 8.1.0.800
24.03.2024  
PlayStation 5 Pro con APU AMD Viola promette gaming in 8K e ray tracing al top
Free Archive Managers Utilities: 7-Zip 24.03 beta - x86, x64 & ARM64 Ready
OBS Studio 30.1.1 consente anche di creare video e registrare i gameplay
23.03.2024  
AMD lancia i chip Ryzen 8040 e Ryzen 8000G, e conferma l'arrivo dei Ryzen Zen 5
Wipe 2403 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows 11 Manager 1.4.3
Indice delle news 
Ultimi File
HWiNFO 8.00 [Portable]
Futuremark SystemInfo 5.71
Passmark PerformanceTest 11.0 build 1012
7-Zip 24.03 beta
Windows 11 Manager 1.4.3 [Portable]
NovaBench 5.5.0
Windows 10 Manager 3.9.3 [Portable]
NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 550.67
AIDA64 Extreme Edition 7.20.6807 beta
Battlefield 2042 | Season 7: Turning Point Gameplay Screenshots
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.