mercoledì 30 aprile 2025 17:40mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.11.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Intel ha ufficialmente confermato le speculazioni che, da oltre un anno, facevano riferimento ad una sorprendente collaborazione con l'azienda concorrente AMD.

Intel, infatti, ha annunciato il primo modulo di tipo multi-chip module (MCM) in grado di abbinare a una CPU 14nm Core della famiglia Coffee Lake-H una GPU a 14nm basata sull'architettura Vega di AMD.

Come tipicamente avviene per le GPU Vega, anche nel caso del nuovo MCM di Intel il processore grafico ha a disposizione un frame buffer realizzato con memoria RAM di tipo HBM2, a cui è connesso attraverso un bus a 1024-bit.

La tecnologia utilizzata da Intel per la interconnessione dei die presenti nel nuovo MCM è denominata Embedded Multi-Die Interconnect Bridge (EMIB), una soluzione che consente di implementare un canale di collegamento tra i dispositivi compatibile con PCI-Express gen 3.0.

In accordo a Intel, i nuovi moduli MCM possono essere implementati mediante la creazione di package di dimensioni molto ridotte, e certamente inferiori a quelle delle schede tradizionali su cui sono montati i chip che rendono disponibili le funzionalità di CPU e GPU, e i chip di memoria GDDR5.

I primi sistemi che utilizzano i nuovi MCM di Intel saranno lanciati dagli OEM nel corso del primo trimestre del 2017.





Collegamenti

Tag: amd  |  Coffee Lake  |  cpu  |  gpu  |  intel  |  Vega


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
PeaZip 10.4.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.