giovedì 18 settembre 2025 08:17mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.11.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Intel ha ufficialmente confermato le speculazioni che, da oltre un anno, facevano riferimento ad una sorprendente collaborazione con l'azienda concorrente AMD.

Intel, infatti, ha annunciato il primo modulo di tipo multi-chip module (MCM) in grado di abbinare a una CPU 14nm Core della famiglia Coffee Lake-H una GPU a 14nm basata sull'architettura Vega di AMD.

Come tipicamente avviene per le GPU Vega, anche nel caso del nuovo MCM di Intel il processore grafico ha a disposizione un frame buffer realizzato con memoria RAM di tipo HBM2, a cui è connesso attraverso un bus a 1024-bit.

La tecnologia utilizzata da Intel per la interconnessione dei die presenti nel nuovo MCM è denominata Embedded Multi-Die Interconnect Bridge (EMIB), una soluzione che consente di implementare un canale di collegamento tra i dispositivi compatibile con PCI-Express gen 3.0.

In accordo a Intel, i nuovi moduli MCM possono essere implementati mediante la creazione di package di dimensioni molto ridotte, e certamente inferiori a quelle delle schede tradizionali su cui sono montati i chip che rendono disponibili le funzionalità di CPU e GPU, e i chip di memoria GDDR5.

I primi sistemi che utilizzano i nuovi MCM di Intel saranno lanciati dagli OEM nel corso del primo trimestre del 2017.





Collegamenti

Tag: amd  |  Coffee Lake  |  cpu  |  gpu  |  intel  |  Vega


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
PDF24 Creator 11.28.2
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.6
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7855 beta
Clean Space 714
Geekbench 6.5.0
NWinfo 1.4.3.1 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.