mercoledì 30 aprile 2025 17:41mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità AMD Radeon Vega Frontier Edition vs NVIDIA TITAN Xp: primi benchmark Ultime News
Notizia pubblicata in data: 27.06.2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Un sample della video card Radeon Vega Frontier Edition in versione con cooler ad aria è stato testato in anteprima dallo staff del sito PC World che ha ricevuto la scheda video in esclusiva da AMD.

Come è stato ampiamente anticipato, la Radeon Vega Frontier Edition, che sappiamo essere basata su una GPU Vega e integrare 16GB di VRAM HBM2, è finalizzata all'equipaggiamento delle workstation nell'ambito delle applicazioni professionali e scientifiche.

Tuttavia PC World, pur non pubblicando i risultati di benchmark gaming-oriented, ha fornito comunque alcune indicazioni inerenti le prestazioni della Radeon Vega Frontier Edition con i seguenti game e API: Doom con Vulkan, Prey con DirectX 11 e Sniper Elite 4 con DirectX 12.

In accordo alla fonte, le prestazioni della Radeon Vega Frontier Edition in ambito videoludico sono risultate sostanzialmente allineate a quelle della GeForce GTX 1080 Ti di NVIDIA, una card che nel mercato consumer è seconda per velocità soltanto alla TITAN Xp.

Considerando, invece, la risposta prestazionale ottenuta con l'ausilio di un set di benchmark sintetici, come Catia, Creo, Cinebench e SolidWorks, i tester hanno registrato un netto vantaggio della Radeon Vega Frontier Edition di AMD sulla TITAN Xp di NVIDIA. Il gap, al variare del software di prova, ha assunto valori compresi tra il 14% e il 50%.

Il prezzo e il TDP della Radeon Vega Frontier Edition con cooler ad aria sono pari rispettiamente a $1200 e 300W mentre gli analoghi parametri della versione con cooler a liquido sono pari a $1800 e 350W.

La Radeon RX Vega, ovvero la prima card di AMD con GPU Vega dedicata al mercato consumer, sarà lanciata il 30 luglio in occasione della prossima conferenza SIGGRAPH 2017 pianificata nella città di Los Angeles (U.S.) dal 30 luglio al 3 agosto.





Collegamenti

Tag: amd  |  anteprima  |  benchmark  |  HBM2  |  nvidia  |  Radeon Vega Frontier Edition  |  TITAN Xp  |  Vega


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
PeaZip 10.4.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.