mercoledì 30 aprile 2025 21:25mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Nuovi dettagli sulle CPU Intel Gemini Lake che sostituiranno le Apollo Lake Ultime News
Notizia pubblicata in data: 27.05.2021
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono stati diffusi on line di recente nuovi dettagli inerenti i processi Intel indicati tipicamente con il nome in codice di Gemini Lake. Questi processori sono finalizzati a sostituire progressivamente gli attuali chip Apollo Lake e ad equipaggiare i sistemi entry-level di tipo notebook e desktop, e i tablet ibridi in configurazione 2-in-1.

I processori Gemini Lake saranno commercializzati dal marketing di Intel nell'ambito delle consolidate linee Celeron e Pentium e saranno caratterizzati da un consumo di potenza e un costo unitario contenuti. Come i chip Apollo Lake, sono basati sull'architettura a 64-bit Goldmont e sono fabbricati con un processo a 14nm.

In accordo ad alcune informazioni diffuse on line inizialmente da @FanlessTech, le varianti dei chip Gemini Lake per mobile, infatti, possono vantare un TDP non superiore ai 6W mentre per quelle indirizzate ai desktop il TDP non supera i 10W.

Come già avviene per le soluzioni Apollo Lake, anche le CPU Gemini Lake saranno disponibili in configurazioni dual-core o quad-core e integreranno una iGPU della linea Intel Gen 9 che, a sua volta, può includere fino a 18 EU (Execution Unit).

Tuttavia, a differenza della iGPU degli Apollo Lake, che è in grado di gestire un connettore HDMI 1.4b e uno DisplayPort 1.2, quella dei Gemini Lake supporta anche HDMI 2.0.

Il lancio dei processori Gemini Lake sarà effettuato da Intel nel 2018: nel 2018, invece, sarà la volta dei chip di nuova generazione Mercury Lake che potranno vantare tutti i vantaggi offerti dalla produzione con un nodo a 10nm.





Collegamenti

Tag: Apollo Lake  |  cpu  |  desktop  |  Gemini Lake  |  intel  |  leak  |  notebook  |  tablet


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.