giovedì 18 settembre 2025 09:45mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Google al lavoro per riunire Chrome OS e Android in un unico nuovo OS Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.10.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Si intensificano le voci relative a una possibile convergenza dei Sistemi Operatativi Android e Chrome OS di Google. L'ultima conferma è stata pubblicata di recente dalla edizione on line del Wall Street Journal.

Google potrebbe quindi aver definitivamente deciso di seguire l'esempio di Microsoft che con il suo Windows 8 ha cominciato a utilizzare e supportare una unica piattaforma software per gli ambiti desktop e mobile. E naturalmente, ha ulteriormente intensificato questo approccio con il nuovo Windows 10.

[Immagine ad alta risoluzione]

Android e Chrome OS sono due Sistemi Operativi profondamente diversi non soltanto per la tipologia di dispositivi per i quali sono sviluppati (smartphone, tablet e indossabili, da un lato, e i portatili Chromebook, dall'altro) ma anche, e soprattutto, per l'idea di base.

Chrome OS è infatti un sistema "Web centrico" nella misura in cui il suo funzionamento è legato indissolubilmente al Web, mentre Android è ricchissimo di app standalone che hanno una vita propria, anche off line.

La transizione, tuttavia, in un certo senso è già timidamente cominciata, dal momento che Google ha già portato alcune app di Android su Chrome OS, anche se i volumi di applicazioni disponibili per i due OS restano ancora non confrontabili tra loro.

Per il nuovo OS unificato in versione definitiva, tuttavia, è probabile che l'attesa non sia breve poichè, in accordo alla fonte, esso dovrebbe essere disponibile non prima del 2017.





Collegamenti

Tag: android  |  Chrome OS  |  desktop  |  google  |  mobile  |  sistema operativo


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
PDF24 Creator 11.28.2
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.6
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7855 beta
Clean Space 714
Geekbench 6.5.0
NWinfo 1.4.3.1 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.