mercoledì 30 aprile 2025 21:37mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità A breve sarà possibile personalizzare i pulsanti dei gamepad per Xbox One Ultime News
Notizia pubblicata in data: 06.10.2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

La possibilità di modificare, da parte dell'utente, l'associazione tra i pulsanti dei controller della console Xbox One e la funzionalità corrispondente (in gergo button remapping, ndr) non sarà una prerogativa esclusiva del costoso controller Elite in quanto Microsoft ha deciso di estenderne il campo di applicazione a tutti i gamepad per Xbox One.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' questo il contenuto saliente di un tweet pubblicato di recente da Mike Ybarra di Microsoft in risposta a una precisa domanda posta da un utente: il dirigente di MS ha preannunciato che la possibilità di personalizzazione "coming for all controllers soon", e quindi sarà resa disponibile a breve, anche se in effetti non è stata indicata una tempistica ben definita.

La Xbox One si prepara quindi a colmare in questo senso il gap con la console concorrente PlayStation 4 di Sony che permette ai suoi utenti la variazione delle funzionalità dei pulsanti fin dal rilascio del firmware 2.50, avvenuto alla fine del mese di marzo dell'anno corrente.

Senza contare che a novembre Microsoft ha pianificato il lancio della nuova Xbox Experience che includerà, tra le altre feature innovative, una nuova dashboard e la compatibilità all'indietro con i titoli sviluppati per la piattaforma Xbox 360.





Collegamenti

Tag: console  |  controller  |  Elite  |  gamepad  |  gaming  |  microsoft  |  personalizzazione  |  Xbox One


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.