giovedì 01 maggio 2025 03:48mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Cosa farebbe Intel per commercializzare 60 milioni di chip mobile nel 2014? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 31.12.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

In accordo a una speculazione proveniente da Taiwan, Intel starebbe applicando una strategia particolarmente aggressiva per farsi largo nel settore della fonitura dei chip indirizzati ai sistemi mobile, e dunque agli smartphone e ai tablet.

DigiTimes riferisce, infatti, di notevoli ordinativi di processori, e più in generale SoC (System-on-Chip), che Intel starebbe acquisendo da parte di numerosi vendor in virtù di offerte particolarmente vantaggiose in termini di prezzo dei componenti che, in alcuni casi, starebbero contemplando la fornitura gratuita dei chip.

[Immagine ad alta risoluzione]

Un'altra strada battuta simultaneamente da Intel per rafforzare la cooperazione con i vendor sarebbe rappresentata, in accordo alla fonte, dal supporto garantito ai reparti R&D (Ricerca & Sviluppo) dei vendor: in tal modo il gigante del silicio starebbe ottenendo - come gradito effetto collaterale - anche la diminuzione dell'interazione dei vendor con altri fonitori, per essi tradizionali, come ad esempio la cinese MediaTek (che vanta tra i suoi partner Asustek Compute tra gli altri, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

Intel, che nel mobile ha finora incontrato ingenti difficoltà nell'ottica di imporre il proprio brand, come avviene da anni in altri settori della microelettronica, punta molto in una inversione di tendenza a partire dal 2014: ufficialmente il chip maker statunitense ha dichiarato come obiettivo la commercializzazione di ben 40 milioni di cpu per tablet a livello mondiale, anche se i bene informati sussurrano che il target a cui Intel mira realmente coincide con ben 60 milioni di unità.





Collegamenti

Tag: chip  |  intel  |  mediatek  |  mercato  |  smartphone  |  soc  |  tablet


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.