mercoledì 30 aprile 2025 23:06mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft lancia il nuovo Sistema Operativo Windows 8 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 26.10.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Microsoft ha annunciato la disponibilità commerciale in tutto il mondo del suo nuovo Sistema Operativo Windows 8, enfatizzando l'opportunità, per privati e aziende, di accedere da oggi a tutte le feature del nuovo OS, incluse l'interfaccia utente, certamente innovativa rispetto alle release precedenti di Windows, e l'ampia gamma di applicazioni già acquistabili presso il Windows Store.

Contestualmente, la casa di Redmond fa sapere che sono stati immessi sul mercato, o lo saranno nelle pressime ore, oltre 1000 sistemi hardware di tipo PC (desktop e notebook) e tablet, tra cui anche Microsoft Surface, equipaggiati proprio con il nuovo Windows 8.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla presentazione ufficiale del nuovo OS Windows 8, a cui ha partecipato il CEO di Microsoft Steve Ballmer, il gigante statunitense del software "ha riprogettato Windows", creando anche una nuova idea di personal computer, che racchiude e si avvantaggia "degli aspetti migliori del mondo dei PC di tipo tradizionale e di quello dei tablet".

Windows 8 per il mercato consumer e per le piccole e medie aziende è disponibile in due versioni, denominate Windows 8 e Windows 8 Pro, mentre all'ambito aziendale di grandi dimensioni è riservato Windows 8 Enterprise. Per i sistemi basati su una architettura ARM, ed in particolare per i tablet, è invece disponibile Windows RT.

[Immagine ad alta risoluzione]

Per gli utenti che già utilizzano un personal computer equipaggiato con uno tra gli OS Windows XP, Windows Vista o Windows 7, il costo per l'upgrade verso Windows 8 Pro, disponibile in 140 mercati e 37 lingue, costa $39.99, su indicazione ufficiale della stessa MS.





Collegamenti

Tag: arm  |  lancio  |  microsoft  |  sistema operativo  |  surface  |  upgrade  |  windows 8


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.