giovedì 18 settembre 2025 06:16mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Il tablet Surface con Windows RT è imbattibile secondo HP e DELL Ultime News
Notizia pubblicata in data: 31.08.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Non sembrano per nulla prossime al ridimensionamento, se non al termine, le tensioni innescate tra Microsoft e i principali vendor internazionali di tablet, tra cui in primis Hewlett-Packard (HP) e DELL, da Surface, il prossimo tablet firmato Microsoft, la cui versione con Windows RTè già divenuta l'esempio per antonomasia delle piattaforme WoA (Windows on ARM).

I partner di MS, che operano nel comparto dei tablet, sono infatti a dir poco spaventati dalle voci, peraltro non confermate ma nemmeno smentite dal gigante dell'IT con sede a Redmond, in accordo alle quali la versione ARM di Surface costerà $199, una cifrà talmente bassa da non lasciare sostanzialmente margine d'azione ai potenziali competitor.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ed è così che, fanno sapere da Taiwan, HP ha già interrotto lo sviluppo dei tablet per Windows RT, ed analogamente Dell mostra sempre meno interesse per tale segmento. Si è innescata così una sorta di effetto domino che ha finito per coinvolgere anche il chip maker Qualcomm, che avrebbe fornito i processori, o i SoC, per le piattaforme WoA dei vendor di cui sopra.

Mentre finora resta, anzi è sempre più in gioco, NVIDIA, che collabora in maniera molto stretta con Microsoft in qualità di produttore del SoC (il Tegra 3) con il quale viene equipaggiato il potenziale cannibale Surface in versione per Windows RT.

La posizione di Microsoft rispetto ai timori dei vendor è da sempre immutata: Surface con Windows RT è uno strumento non fine a se stesso, ma alla penetrazione di Windows RT nel mercato o, in maniera equivalente, all'allargamento del mercato di Windows RT.

E mentre arrivano conferme in merito al lancio di tablet con Windows RT da parte di player di primissimo piano, come Asustek Computer, Samsung e Lenovo, verso la fine del prossimo mese di ottobre, HP, DELL e altri vendor stanno focalizzando la propria attenzione sulle versioni equipaggiate con Windows 8 o con il Sistema Operativo concorrente Android di Google.





Collegamenti

Tag: android  |  arm  |  microsoft  |  nvidia  |  surface  |  tablet  |  tegra 3  |  woa


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
PDF24 Creator 11.28.2
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.6
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7855 beta
Clean Space 714
Geekbench 6.5.0
NWinfo 1.4.3.1 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.