giovedì 18 settembre 2025 08:16mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Microsoft, monopolio in vista con il tablet Surface per Windows RT? Ultime News
Notizia pubblicata in data: 16.08.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Se il prezzo della variante del tablet Surface di Microsoft basata su Windows RT e ARM fosse realmente allineato a quello indicato dai rumor ricorrenti in questo periodo, ovvero pari a $199, l'azienda statunitense rischierebbe di monopolizzare il mercato, lasciando letteralmente le briciole agli altri player del settore.

In un simile scenario una possibile azione dei competitor di primo livello, come Asustek Computer, Lenovo, Samsung Electronics e Dell, potrebbe essere quella di interrompere lo sviluppo dei tablet PC con Windows RT, in maniera tale da limitare al massimo le perdite in relazione a un business che sta nascendo in maniera per loro ben poco promettente.

Da Taiwan l'auspicio è quello secondo il quale Microsoft potrebbe commercializzare i prodotti Surface basati su Windows RT soltanto nel mercato U.S., lasciando liberi i concorrenti di proporre le proprie soluzioni con Windows RT in tutto il resto del mondo, Cina inclusa.

I timori innescati dal Surface con Windows RT sono supportati dalla dinamica che sta accompagnando il successo del tablet da 7-inch Nexus 7 di Google, che si sta rivelando in grado di diminuire seriamente non soltanto le vendite dei tablet da 7-inch ma anche quelle dei modelli con uno schermo più grande da 10-inch.

In attesa di ulteriori sviluppi, la maggior parte dei vendor dei tablet sta focalizzando la propria attività sui sistemi basati su una architettura Intel ed equipaggiati con Windows 8, al fine di proporre prodotti sul mercato enterprise a un prezzo superiore alla soglia dei $699.



Collegamenti


Tag: arm  |  mercato  |  microsoft  |  surface  |  tablet  |  windows rt


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
PDF24 Creator 11.28.2
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.6
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7855 beta
Clean Space 714
Geekbench 6.5.0
NWinfo 1.4.3.1 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.