sabato 02 agosto 2025 16:56mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Lenovo diventa il secondo vendor di PC al mondo e incalza HP Ultime News
Notizia pubblicata in data: 01.12.2011
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Il vendor di PC (sistemi di elaborazione di tipo notebook e desktop) con sede in Cina Lenovo è divenuto, nel terzo trimestre dell'anno corrente, il player del settore numero due al mondo, secondo soltanto a Hewlett-Packard (HP). Lo si apprende dai risultati di uno studio condotto da IHS ed evidenziato dal sito taiwanense DigiTimes.

Più in dettaglio, Lenovo ha superato l'organizzazione statunitense DELL e ora minaccia da vicino la leadership storica di HP. Il vendor cinese, infatti, ha fatto registrare nel periodo di osservazione un numero di spedizioni di personal computer pari a circa 12.5 milioni di unità (la crescità rispetto al secondo trimestre è stata di circa 14.5 punti percentuali: si tratta di un valore notevole, ove si consideri che la crescita dell'intero comparto a livello mondiale è stata del 5.5%).

Lenovo ha di conseguenza ridotto anche il gap con Hewlett-Packard, ora pari soltanto a 4.2 punti percentuali: per HP un simile scenario non si verificava dal secondo trimestre del 2008, allorquando DELL si avvicinò fino a distare dal primato soltanto 2.7 punti percentuali.

Alla base del successo di Lenovo vi è la forte domanda di PC in China; i rivali, in primis statunitensi, stanno invece pagando sia la crisi dei rispettivi mercati che l'ascesa, in tali mercati, dei tablet.



Collegamenti


Tag: hp  |  lenovo  |  pc


 News precedente Indice News News successiva 
02.08.2025  
Sony e AMD al lavoro su 2 APU per le console PlayStation 6 home e portatile
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.279
Privacy Eraser Free 6.21.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
01.08.2025  
Le foto del drive SSD M.2 NVMe WD Blue SN5100 non ancora annunciato da Sandisk
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.8 - New Enhancements
FastStone Image Viewer 8.1 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
Indice delle news 
Ultimi File
Futuremark SystemInfo 5.86
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
FFmpeg 7.1.1 build 21-07-2025
Clean Space 712
NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 570.172.08
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
Microsoft PerfView 3.1.23
SIV (System Information Viewer) 5.82
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.