giovedì 18 settembre 2025 06:59mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Prime foto del Mac di Apple basato su hardware Intel Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.06.2005
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Pubblicate dal sito Think Secret le foto in esclusiva di uno dei primi computer Mac di Apple basato su una piattaforma hardware Intel


Think Secret ha reso disponibili le prime foto di una Apple Development Platform ADP2,1 ovvero di un sistema Mac distribuito da Apple agli sviluppatori: in accordo alle specifiche ufficiali di cui abbiamo discusso nelle news precedenti, esso è dotato di un processore Intel Pentium 4 a 3.6Ghz con memoria cache di secondo livello pari a 2Mb, FSB a 800Mhz e 1Gb di memoria RAM (cfr. foto seguente).

Il computer è stato configurato, dal lato software, con l'ambiente Mac OS X 10.4 Tiger aggiornato, nel pannello Processor System Preference, con una funzionalità che permette di abilitare o disattivare l'Hyper-Threading. La scheda Apple System Profiler include inoltre nuove feature che riflettono la differente cpu utilizzata ovvero FPU, VME, DE, PSE, TSC, MSR, PAE, MCE, CX8, APIC, SEP, MTRR, PGE, MCA, CMOV, PAT, PSE36, CLFSH, DS, SCPI, MMX, FXSR, SSE, SEE2, SS, HTT, TM, SSE3, MON, DSCPL, EST, TM2, CX16, e TPR.

La scheda grafica viene identificata dal System Profiler con la sigla Intel Graphics Media Accelerator 800 e supporta DVI mediante il dispositivo esterno Silicon Image Orion ADD2-N Dual Pad x16 (cfr. foto seguente).

La motherboard non riporta il marchio del produttore: la sola sigla presente sul pcb, Barracuda, non consente deduzioni in tal senso.

La componentistica è stata disposta nel case in maniera analoga alla precedente architettura hardware Mac: da questa si differenzia per la configurazione dei dissipatori.

La Apple Development Platform ADP2,1 ha permesso inoltre l'installazione dell'ambiente Windows XP di Microsoft su una partizione NTFS del disco rigido: non sono state rilevate problematiche di compatibilità se non nel setup del segnale video verso il monitor (in particolare non è stato possibile impostare la risoluzione da 800x600 a 1600x1200 come richiesto dal monitor Cinema Display 23 inch utilizzato).





Collegamenti

Tag: apple  |  foto  |  hardware  |  intel  |  mac  |  Prime


 News precedente Indice News News successiva 
17.09.2025  
SoundSwitch 6.14.2 cambia al volo la device audio per il playback o il recording
Internet Download Manager (IDM) 6.42 build 43 semplifica il download dei file
Benchmark & Testing Utilities: Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
16.09.2025  
On line le foto di una video card Intel Arc A750 dotata di 16GB di VRAM GDDR6
PDF24 Creator 11.28.2 converte doc e immagini in PDF, e rimuove pagine dai PDF
15.09.2025  
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.506 [Portable]
Hardware Monitoring & Benchmark Tools: AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
Bitdefender Antivirus Free 27.0.54.271 è disponibile per il download gratuito
14.09.2025  
HFS - HTTP File Server 0.57.16 consente di costruire un server HTTP a costo zero
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.6.3 - Bug fixing
13.09.2025  
Free USB Drive Setup Tools: YUMI exFAT 1.0.3.1 - UEFI & BIOS Boot Ready
Wine 10.15 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.7: info e download
12.09.2025  
Oracle rilascia VirtualBox 7.2.2 per Windows, Linux, macOS e Unix Solaris
Hardware Testing & Benchmark Tools: Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
11.09.2025  
NVIDIA potrebbe annunciare le video card GeForce RTX 50 SUPER al CES 2026
Hardware Setup Utilities: Intel Driver & Support Assistant 25.4.36.6
10.09.2025  
AMD rilascio il driver grafico AMD Radeon Software Adrenalin Edition 25.9.1
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16.6: info e download
Indice delle news 
Ultimi File
Passmark PerformanceTest 11.1 build 1006
PDF24 Creator 11.28.2
AIDA64 Extreme Edition 8.00.8000
ASUS GPU Tweak III 2.0.3.2
Passmark BurnInTest Windows 11.0 build 1017
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.6
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7855 beta
Clean Space 714
Geekbench 6.5.0
NWinfo 1.4.3.1 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.