giovedì 01 maggio 2025 05:35mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Arriva il browser Google Chrome beta per Mac: primi benchmark Ultime News
Notizia pubblicata in data: 10.12.2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

A seguito del recentissimo rilascio ufficiale, da parte di Google, della prima versione beta del browser Chrome per Mac - la build corrente, che è etichettata 4.0.249.30, supporta Mac OS X Leopard o Snow Leopard ed è compatibile soltanto con i Mac Intel-based, ndr - sono stati pubblicati da Computerworld i risultati di alcuni test prestazionai che hanno messo a confronto la nuova beta di Google con tre browser molto diffusi in ambito Mac, ovvero Safari (v. 4.0.4), Firefox (v. 3.6 beta 4) e Opera (v. 10.10).

[Immagine ad alta risoluzione]

Gli applicativi sono stati valutati nella (cruciale) fase di esecuzione del codice JavaScript, sempre più presente nelle pagine Web, mediante la suite di test SunSpider JavaScript Benchmark. Le misure hanno messo in rilievo che Chrome, già top performer in ambiente Windows con SunSpider, si è mostrato a suo agio anche su Mac, dove è risultato essere circa dieci volte più veloce di Opera e due volte più performante di Firefox.

Chrome, tuttavia, nulla ha potuto nel confronto con Safari, peraltro sviluppato dalla stessa Apple che cura il Sistema Operativo che ospita i programmi di Web Surfing esaminati: il primo è stato infatti più lento del secondo di circa il 12%. Non male, tutto sommato, per una beta, come quella di Google, che soltanto da due giorni è ufficialmente disponibile per gli utenti del mondo Mac.





Collegamenti

Tag: beta  |  chrome  |  google  |  mac  |  web browser


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
GPU Information & Monitoring Tools: GPU Shark 0.33.1 - GeForce RTX 5060 Ti Ready
AMD annuncia la video card Radeon RX 9070 GRE con GPU RDNA 4 Navi 48 XL
GPU Caps Viewer 1.64.1.0 - NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti & RTX PRO 6000 Ready
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
Indice delle news 
Ultimi File
GPU Shark 0.33.1 [Portable]
GPU Caps Viewer 1.64.1 [Portable]
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.