mercoledì 30 aprile 2025 17:25mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Intel smentisce il phase-out degli Atom Z, ma pensa a Pine Trail Ultime News
Notizia pubblicata in data: 03.08.2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Con una intervista concessa ad un reporter del sito RegHardware, Intel ha sostanzialmente smentito la notizia in accordo alla quale il chip-maker avrebbe deciso di porre in phase-out i processori low-power per netbook della linea Atom Z a breve termine, se non addirittura nell'immediato. Un rappresentante dell'azienda americana ha sottolineato che, da un lato, i rumor sugli Atom-Z "sono infondati al 100%" e che, dall'altro, sarà la piattaforma dal nome in codice "Pine Trail" a spingere fuori dal mercato, almeno parzialmente, i noti processori ottimizzati per l'ambito netbook.

Ricordiamo che le cpu appartenenti alla nuova piattaforma "Pine Trail" sono chip rivoluzionari, in ambito mobile ma non soltanto, dal momento che prevedono l'integrazione, nello stesso package, di un memory controller e di un IGP, accanto alla componentistica che implementa il processore in senso stretto. Le nuove soluzioni, in virtù di un processo di fabbricazione più raffinato e di una architettura ottimizzata, che supera alcuni dei colli di bottiglia emersi con gli Atom, promette un notevole boost delle prestazioni.

E' evidente che la smentita di Intel, ed in particolare il riferimento a Pine Trail, convincono poco: è probabile che con il suo intervento il produttore abbia voluto rassicurare OEM e consumatori sulla bontà degli Atom Z, per i quali però il destino pare segnato: le prime soluzioni Pine Trail based sono infatti attese sul mercato già in autunno.



Collegamenti


Tag: atom  |  intel  |  phase-out  |  pine trail


 News precedente Indice News News successiva 
30.04.2025  
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.277
OpenGL & Vulkan Information Tools: GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
WinToUSB Free 9.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
29.04.2025  
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15-rc4: info e download
FastStone Image Viewer 8.0 Portable visualizza e modifica le immagini e le foto
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.345 [Portable]
28.04.2025  
Le capacità dei frame buffer delle GeForce RTX 5080 SUPER e RTX 5070 SUPER
Cloud Computing & Backup Utilities: Microsoft OneDrive 25.060.0330.0003
27.04.2025  
Intel sceglie il nodo N2 di TSMC per la produzione dei processori Nova Lake
On line una foto del SoC ARM Tegra 239 di NVIDIA per la Switch 2 di Nintendo?
Original Xbox Emulator: xemu 0.8.56 è free e Open Source - Windows/macOS/Linux
HFS - HTTP File Server 0.57.0 consente di realizzare un server HTTP a costo zero
26.04.2025  
Free CyberSecurity & Privacy & Internet Monitoring Tools: Fort Firewall 3.17.4
AMD rilascia Ryzen Chipset Driver 7.04.09.545 per Windows 10 e Windows 11
25.04.2025  
Svelata la data di lancio dell'attesa scheda video GeForce RTX 5060 di NVIDIA
XMedia Recode 3.6.1.0 converte i contenti audio e video in qualsiasi formato
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.14.4: info e download
24.04.2025  
K-Lite Codec Tweak Tool 6.7.5 configura i codec audio e video di Windows
Free RAM Information Utilities: RAMMon 3.4 build 1000 - SDRAM DDR5 Ready
Indice delle news 
Ultimi File
GLview (ex OpenGL Extensions Viewer) 7.3.11
ASUS GPU Tweak III 1.9.4.3
Codec Tweak Tool 6.7.5
Autorun Organizer 6.10
HWMonitor 1.57
Windows Manager 2.1.4 [Portable]
Adobe Acrobat Reader DC 2025.001.20458
HDCleaner 2.090
AIDA64 Extreme Edition 7.65.7404 beta
PeaZip 10.4.0 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.