proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Seagate presenta Maxtor Central Axis Business Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.11.2008 - Seagate presenta Maxtor Central Axis Business Edition

Milano, 19 Novembre 2008 - Seagate (NASDAQ: STX), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni di storage, presenta Maxtor Central Axis Business Edition, un’ unità di archiviazione di rete con due dischi. Questa soluzione di storage è stata progettata per rispondere alle crescenti richieste di spazio di archiviazione che arrivano dalle piccole e medie imprese (PMI). Il Maxtor Central Axis Business Edition semplifica la gestione dello storage di rete mettendo a disposizione un sistema di backup semplice e automatico che offre una valida protezione dei dati. Questa unità permette anche l'accesso remoto, in completa sicurezza, a tutte le informazioni utilizzando un qualunque browser web. Disponibile a partire dal primo semestre del 2009, la nuova unità di rete aiuterà le aziende a mantenersi competitive offrendo accesso e protezione alle informazioni critiche per il business, sia in ufficio sia in mobilità.

Indipendentemente dalla dimensione aziendale, le informazioni sono sempre l'asset di maggior valore. Con la costante crescita dei mercati Small-Office/Home-Office (SOHO) e PMI, continua ad aumentare anche la quantità di informazioni digitali. Il server di rete Central Axis Business Edition semplifica la gestione e la salvaguardia di queste informazioni offrendo backup automatici in un unico luogo sicuro e centralizzato a un massimo di 20 computer collegati in rete. Central Axis Business Edition permette anche agli utenti di salvare fino a 10 differenti versioni della stessa informazione e di programmare backup incrementali.

Per qualunque azienda, anche pochi minuti di fermo macchina possono costituire un problema per la competitività. Grazie a due dischi fissi da 1 TB configurati come RAID 1, Central Axis Business Edition aiuta a mantenere l'operatività delle PMI, offrendo fino a 1 TB di spazio di archiviazione completamente protetto. La sicurezza è garantita dalla sincronizzazione automatica dei dati: duplicando istantaneamente i documenti su entrambi drive ogni volta che questi vengono salvati, è possibile prevenire la perdita di informazioni importanti per l'azienda causata da malfunzionamenti hardware.

Questa nuova soluzione per l'archiviazione di rete è anche facilmente gestibile dall'utente, che se necessario può sostituire con semplicità un disco guasto. Per i piccoli imprenditori questo significa avere la certezza che i dati aziendali siano sempre al sicuro. Grazie alla presenza di due porte USB aggiuntive, al Central Axis Business Edition può essere collegato anche un disco esterno, utile per realizzare il backup del server di rete o per gestire lo spostamento regolare dei dati in un altro luogo fisico. Si aggiunge così un’ulteriore misura di protezione contro danni imprevedibili, che possono per esempio essere causati da incendi o da eventi naturali. Queste due porte USB possono anche essere utilizzate per collegare e condividere in rete una stampante.

Quando ci si trova lontani dall'ufficio, con Central Axis Business Edition è possibile accedere ai contenuti aziendali e condividerli in modo sicuro utilizzando un qualunque browser Internet. Gli utenti sono così in grado di invitare colleghi e clienti ad accedere a documenti e cartelle selezionate senza la necessità di avere uno specifico server FTP o di installare del software aggiuntivo, mantenendo al contempo attivo il proprio firewall e salvaguardando così la sicurezza della rete.

"Oggi una periferica che offra backup di rete semplice e sicuro è una necessità per qualunque azienda o piccolo ufficio," ha detto Stephen Baker, Vice President responsabile per l’Industry Analysis di The NPD Group. "Man mano che la conoscenza di questo tipo di prodotti crescerà, i consumatori richiederanno sempre più periferiche in grado di rispondere a questa importante esigenza."

Grazie alla compatibilità con i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Mac OS X, i dischi Central Axis Business Edition sono ideali per l’utilizzo in uffici multi-piattaforma. Il server di archiviazione Central Access Business Edition viene fornito con un alimentatore certificato Energy Star 4 e consegnato in una confezione realizzata con materiali riciclabili al 100%. Grazie alla garanzia di cinque anni offerta da Seagate, i dischi Central Axis Business Edition garantiscono la migliore sicurezza possibile a tutti i dati aziendali critici.

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy