proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

AMD rivela il periodo di lancio delle CPU Ryzen di seconda generazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.12.2017 - AMD rivela il periodo di lancio delle CPU Ryzen di seconda generazione

Una roadmap dedicata ai prodotti appartenenti alla linea Ryzen mostrata di recente da AMD conferma che il lancio dei processori Ryzen di seconda generazione è stato pianificato nel corso del primo trimestre del 2018 e, più in dettaglio, nel corso del mese di marzo.

Inoltre, la diapositiva condivisa da AMD ha anche rivelato che nel corso della prima parte del 2018 il chip designer statunitense ha previsto l'introduzione non soltanto dei nuovi chip Ryzen 7, Ryzen 5 e Ryzen 3 (questi ultimi sono descritti come "APU mobile") ma anche delle APU Ryzen Pro destinate alle applicazioni mobile.

I processori Ryzen di seconda generazione - nome in codice Pinnacle Ridge - dovrebbero essere commercializzati dal marketing mediante la linea Ryzen 2000. Dal punto di vista tecnico, invece, i Ryzen di seconda generazione dovrebbero essere ottenuti mediante la tecnica del die shrink a partire dal design dei chip di prima generazione e dovrebbero essere fabbricati con il nodo a 12nm di GlobalFoundries.

Dai canali non ufficiali si apprende che questi prodotti dovrebbero garantire, rispetto a quelli della prima generazione, un miglior supporto della memoria RAM DDR4 a frequenze elevate, oltre a un livello prestazionale e a una efficienza energetica superiori.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy