proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA introduce la nuova GPU Maxwell GeForce GTX 965M

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.01.2015 - NVIDIA introduce la nuova GPU Maxwell GeForce GTX 965M

Pur in assenza del comunicato stampa di rito, NVIDIA ha ampliato il catalogo delle gpu dedicate ai sistemi di tipo notebook con la soluzione denominata GeForce GTX 965M.

Il nuovo processore grafico è basato sull'architettura Maxwell. Più in dettaglio, esso integra 1024 core CUDA mentre è a 128-bit l'interfaccia con il frame buffer. Quest'ultimo viene realizzato con memoroa RAM di tipo G-DDR5 che lavora a 2500MHz, anche se il chip designer californiano non ne specificato la capacità di memorizzazione (che potrebbe valere 2GB o 4GB a seconda dell'implementazione adottata dal maker, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il core grafico della GeForce GTX 965M lavora con una frequenza di clock di base pari a 944MHz, anche se la dotazione della tecnologia GPU Boost 2.0 consente di innalzare tale valore fino a una soglia massima che dipende anche dalla qualità del notebook che utilizza la GPU.

In accordo a NVIDIA, la GeForce GTX 965M rende disponibili in ambito gaming le prestazioni tipiche di un desktop, e, più in dettaglio, consente di giocare a 1080p con settaggi grafici su ultra per quanto concerne la configurazione dei giochi. Parimenti, garantisce una maggiore durata della batteria e quindi un tempo di gioco più ampio in modalità unplugged.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy