proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel, quante polemiche per una demo di Ivy Bridge su DirectX 11

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.01.2012 - Intel, quante polemiche per una demo di Ivy Bridge su DirectX 11

Intel ha mostrato al CES un prototipo di ultrabook equipaggiato con un sample engineering dei nuovi processori a 22nm tipicamente indicati con il nome in codice di "Ivy Bridge", fornendo una demo delle potenzialità del sistema in ambito ludico mediante l'esecuzione del game di racing F1 2011, che utilizza un motore grafico DirectX 11.

La dimostrazione, di cui segue un filmato riassuntivo, è stata condotta da Mooly Eden, uno dei VP di Intel, che opera nel PC Client Group; essa si è rivelata in realtà una fonte di aspre polemiche dal momento che Mooly Eden ha presentato non il game in esecuzione sull'ultrabook ma un video del gioco, che potenzialmente è registrabile utilizzando anche una configurazione hardware differente.

A stupire è senza dubbio anche l'atteggiamento di Mooly Eden, che ad un certo punto lascia il volante e asserisce che l'auto è controllata dal backstage.

Onde porre fine alle polemiche, Intel ha reso disponibile il seguente comunicato.


"We used a video in the DX11 Ivy Bridge-based Ultrabook demo simply for expediency at today's Intel press event at CES. We were extremely limited for time and didn’t want to lose any time by getting in and out of the game. And Mooly told the audience this at the end of the demo… a couple of people have posted video of the demo on YouTube and you can hear Mooly say that the demo was driven by the folks behind the stage because he was limited for time and then went on to explain the DX11 support in Ivy Bridge".

"We first demonstrated the DX11 feature of Ivy Bridge at IDF last September. It runs extremely well. The demo can easily be reproduced live for anyone who wants to see it. We’d be happy to show it to you and let you play DX11 games the next time you are in Santa Clara".


Ovvero, la demo era finalizzata a mostrare le doti in ambiente DirectX 11 delle cpu "Ivy Bridge", a prescindere alla metodologia impegata per la sua implementazione; parimenti, il ricorso a un video, in alternativa alla esecuzione live, è stato indotto esclusivamente da ragioni di carattere organizzativo.

A questo punto, però, Intel potrebbe rispondere in maniera certamente più convincente fornendo una demo "reale", o live, delle potenzialità dei chip "Ivy Bridge" con i game DirectX 11.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy