proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Ecco la ROG MATRIX GTX 580, la pių veloce GTX 580 al mondo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.05.2011 - Ecco la ROG MATRIX GTX 580, la pių veloce GTX 580 al mondo

Quelle che seguono sono le prime foto, rigorosamente non ufficiali, della scheda grafica di fascia alta Republic of Gamers (ROG) MATRIX GTX 580 di ASUS, una soluzione a triple-slot basata sulla gpu GeForce GTX 580 di NVIDIA, che il produttore taiwanense ha progettato per offrire agli appassionati la pių veloce video card con gpu "GF110" sul mercato.

[Immagine ad alta risoluzione]

La ROG MATRIX GTX 580 di ASUS, infatti, č configurata dal maker per lavorare, in condizioni di default, a frequenze molto alte; pių in dettaglio, il core grafico, i Cuda core e la RAM (1536MB di G-DDR5) sono caratterizzati da frequenze di clock pari rispettivamente a 816MHz, 1632MHz e 4008MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tuttavia questa card nasce per operare in regime di overclocking; a tal fine ASUS ha inserito sul PCB, di colore nero, uno stadio di alimentazione basato su un VRM a 19 fasi e alcuni switch per semplificare l'overvolting. Sono due i connettori PCI-Express a 8-pin attraverso cui la ROG MATRIX GTX 580 assorbe potenza dalla PSU del sistema, mentre la dissipazione dell'energia termica prodotta č affidata a un cooler a triple-slot, equipaggiato con due ventole dalle dimensioni generose e con heat pipe.

[Immagine ad alta risoluzione]

La scheda presenta inoltre un chip ROM aggiuntivo per la memorizzazione di un bios ausiliario da utilizzare qualora si verifichino dei problemi in fase di flashing di quello di default; infine, il set di connettori di uscita č composto da due DVI, uno HDMI e uno DisplayPort.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al momento non sono noti nč il prezzo nč la data di lancio di questa video card.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy