proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

La diffusione dei drive Blu-ray stenta a decollare in ambito PC

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.08.2009 - La diffusione dei drive Blu-ray stenta a decollare in ambito PC

Nonostante la crescita delle vendite dei player Blu-ray standalone nel mercato consumer, favorita anche dalla diminuzione del prezzo di tali device da un lato e dalla maggiore disponibilità di titoli in alta definizione dall'altro, la diffusione dei drive Blu-ray (lettori e masterizzatori) stenta a decollare in ambito PC. E questo trend è destinato a non mutare a breve e a medio termine.

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo afferma uno studio dell'agenzia specializzata iSuppli, la quale ha pubblicato alcuni dati in merito alla percentuale di PC immessi sul mercato e dotati di un drive ottico compatibile con i supporti in formato Blu-ray: la finestra di osservazione va dall'anno corrente fino al 2013.

In accordo al report di iSuppli il numero di PC Blu-ray Ready commercializzati passerà dal 3.6% dell'anno corrente al 16.3% del 2013: si tratta evidentemente di numeri molto piccoli, che premiano per lo più le periferiche di lettura e scrittura compatibili con i DVD.

Alla base di tale fenomeno vi è il costo, sostanzialmente ancora elevato, dei drive Blu-ray e la non eccessiva ricchezza di prodotti, come i film e i giochi, memorizzati su dischi in formato Blu-ray.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy