giovedì 25 aprile 2024 22:07mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Seagate annuncia il disco di rete Maxtor Central Axis Ultime News
Notizia pubblicata in data: 13.07.2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Milano, 10 luglio 2008 – Per rispondere alla crescente necessità di spazio di archiviazione domestico, Seagate (NYSE: STX) presenta il disco fisso di rete Maxtor Central Axis, un’unità di archiviazione di rete che può essere sfruttata da tutta la famiglia. Quest’ultima proposta di Seagate offre un terabyte di spazio, sul quale può essere eseguito il backup di tutti i computer di casa. Oltre a funzionalità di media streaming per video, foto e musica, il nuovo disco di rete Maxtor Central Axis offre anche di un servizio di accesso remoto semplice da utilizzare, che permette di accedere facilmente e in sicurezza al contenuto memorizzato sull’unità di rete utilizzando un qualunque software per la navigazione Internet.

[Immagine ad alta risoluzione]

L’archiviazione in rete è stata limitata per molto tempo all’impiego aziendale, ma oggi sta diventando sempre più una strada percorribile anche per gli ambienti casalinghi con più di un computer. Secondo la ricerca Device Survey 2008 realizzata da Yankee Group, tra coloro che hanno acquistato un router di rete per la casa, il 75,9 per cento lo ha fatto con l’intenzione di offrire accesso a Internet a più di un computer. La necessità di queste persone è quella di condividere i dati di tutti i computer e di poterne realizzare il backup. Il disco di rete Maxtor Central Axis consente di eseguire automaticamente il backup di tutti computer presenti in casa, mettendo così al riparo importanti documenti e preziosi ricordi da infezioni virali o da guasti dei dischi fissi. In più, dato che il sistema di archiviazione è collegato al router e non formattato per uno specifico computer, è possibile archiviare i documenti e recuperarli utilizzando computer basati sia su Mac OS X sia su Windows.

"Grazie all’avvento dell’era dei contenuti digitali personali, il tempo in cui i sistemi di archiviazione esterni venivano utilizzati come semplice estensione di un disco fisso interno è ormai passato," ha detto Josh Martin, analista senior della divisione Media and Entertainment Devices di Yankee Group. "I dati della ricerca evidenziano che oltre il 41% delle persone che recentemente hanno acquistato sistemi di archiviazione esterni lo ha fatto per eseguire il backup dei dati e non per carenza di spazio sul proprio computer. E con il forte legame emotivo esistente tra le persone e le proprio foto e video sono convinto che questa tendenza non si fermerà."

Il disco di rete Maxtor Central Axis è una soluzione semplice da utilizzare e consente la condivisione di file multimediali con qualunque computer di casa, oltre che con tutti i sistemi di intrattenimento compatibili con le specifiche DLNA, come Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3. Per guardare un film, visualizzare le foto dell’ultima vacanza familiare e ascoltare musica, oggi è possibile utilizzare comodamente in soggiorno una console in rete, invece che affollarsi nello studio o nella cameretta davanti al monitor di un computer o intorno al piccolo display di un portatile. Questo sistema di archiviazione consente di riportare l’intrattenimento digitale in una stanza dove l’intera famiglia può divertirsi.

"La nostra soluzione Central Axis si installa in pochi istanti e può essere utilizzata con semplicità da tutti i componenti della famiglia. Chiunque abbia in casa una rete può trarre beneficio dalla possibilità di eseguire il backup dei propri computer e di condividere i documenti," ha detto BenHur Castor, Director of Product Line Management della divisione Consumer Solution di Seagate. "Il backup è fondamentale per estendere la vita di foto, video e altri importanti documenti oltre quella di un singolo computer. Il disco fisso di rete Central Axis mette a disposizione una soluzione completa per il backup e per la condivisione di documenti sia quando si è a casa sia quando ci si trova fuori."

Inoltre, è possibile accedere ai contenuti memorizzati sull’ unità di rete Central Axis anche quando non si è sulla rete di casa. L’accesso da remoto si effettua collegandosi con semplicità al servizio di accesso remoto e utilizzando un qualunque programma per la navigazione Internet, accedendo in sicurezza ai documenti condivisi archiviati sull’unità di rete. Non è necessaria alcuna applicazione né bisogna scaricare dei plug-in. Central Axis stabilisce una connessione sicura al servizio senza la necessità di disabilitare i firewall. Per accedere al disco con un qualunque browser Web bastano un nome utente e una password.

Il Maxtor Central Axis da1TB sarà disponibile presso i più importanti rivenditori, distributori e negozi online statunitensi, oltre che sul sito www.maxstore.com, entro luglio a un prezzo suggerito per l’utente finale di 329,99 dollari. In Europa e in Asia il prodotto verrà reso disponibile nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni, compresi i canali di distribuzione locale e l’elenco dei rivenditori, potete visitare il sito www.maxtorsolutions.com.





News Source: Seagate Press Release
Links

Tag: disco  |  maxtor  |  rete  |  seagate


 News precedente Indice News News successiva 
25.04.2024  
Benchmark & Stability Testing: Prime95 30.19 build 14 - Windows, Linux, BSD, Mac
Qualcomm annuncia la piattaforma Snapdragon X Plus per i notebook AI ecologici
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.5.1
24.04.2024  
AMD prepara il lancio dei processori AM5 EPYC 4004 per cloud e data center
Gaming & Retrogaming Utilities: MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) 0.265
WinToUSB 8.8 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 3.9.4 - Bug fixing
23.04.2024  
AMD potrebbe utilizzare ancora memoria GDDR6 per le prime Radeon RX 8000
GeForce Setup & Tweaking Utilities: NVIDIA GeForce Experience 3.28.0.412
Video Capture & Screenshots Utilities: HyperSnap 9.5.0 - WEBP images Ready
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.105 [Portable]
22.04.2024  
GALAX lancia la video card GeForce RTX 4060 low-profile con PCB e cooler bianchi
Incrementa la sicurezza di Windows 11 con Windows Firewall Control 6.11.0
Video & GPU - Monitoring & Setup & Tuning Tools: ColorControl 9.9.0.1
Display Driver Uninstaller 18.0.7.6 rimuove i driver GPU di AMD, Intel e NVIDIA
21.04.2024  
Intel rilascio il driver video Arc & Iris Xe Graphics Driver 31.0.101.5444
Privacy Eraser 6.6.0 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
20.04.2024  
Windows Tweaking & Tuning & Security Utilities: Windows 11 Manager 1.4.4
ASUS e MSI confermano il lancio dei processori Ryzen 9000 basati su AMD Zen 5
GPU-Z 2.59.0 supporta le GPU NVIDIA Ada Lovelace RTX 2000 e RTX 1000
Indice delle news 
Ultimi File
Prime95 30.19 build 14 - Mac OS X
Prime95 30.19 build 14 - FreeBSD 64-bit
Prime95 30.19 build 14 - Linux 64-bit
Prime95 30.19 build 14 - Linux 32-bit
Prime95 30.19 build 14 - Windows 64-bit
Prime95 30.19 build 14 - Windows 32-bit
Windows 10 Manager 3.9.4 [Portable]
NVIDIA GeForce Experience 3.28.0.412
Windows 11 Manager 1.4.4 [Portable]
GPU-Z 2.59.0
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.