giovedì 13 giugno 2024 22:54mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Seagate e Microsoft insieme per migliorare lo storage di rete Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.05.2007
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

MILANO, Italia 28 maggio 2007 — Ad ulteriore dimostrazione della propria leadership nello sviluppo e implementazione delle nuove tecnologie di gestione dello storage, Seagate Technology (NYSE:STX), e Microsoft, in occasione della Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) hanno presentato le tecnologie Windows Rally installando sei dispositivi NAS (Network Attached Storage) in solo sei minuti. Bill Gates, chairman di Microsoft, ha dimostrato come integrando le tecnologie Windows Rally all’interno di un prototipo di disco fisso Maxtor Shared Storage II, Seagate sarà in grado di rendere più semplici per gli utenti le configurazioni di ogni giorno, la diagnosi e il backup dei dispositivi di rete.

Il prototipo di disco fisso Maxtor Shared Storage II da 1 terabyte utilizza le tecnologie principali di Windows Rally Link Layer Topology Discovery (LLTD) e PnP-X, e altre caratteristiche, come la visualizzazione all’interno di Windows Vista Network Map. Queste applicazioni, offrono importanti informazioni di diagnostica sulla connettività e sulla posizione del dispositivo in rete.. Inoltre, utilizzando la tecnologia PnP-X (Plug and Play Extensions), il prototipo non presenta problemi di installazione, infatti il Maxtor Shared Storage II viene visto dall’utente come dispositivo installabile. La classica funzionalità Plug and Play crea quindi una cartella di rete, in modo che gli utenti possano accedere al disco senza dover conoscere la configurazione IP e senza dover aprire il browser.

La soluzione di rete Maxtor Shared Storage II utilizza i Web Services per inviare informazioni sullo status del disco a Windows Vista Sidebar Gadget. In questo modo gli utenti possono sapere in ogni momento di quanto spazio ancora dispongono e conoscere lo stato del backup. Seagate sarà inoltre in grado di semplificare le impostazioni di installazione del dispositivo all’interno della rete sia per un utilizzo domestico che lavorativo, permettendo una connettività semplice, sicura e affidabile . “L’integrazione della nostra tecnologia Maxtor Shared Storage II con Windows Rally dimostra l’impegno di Seagate nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione dello storage” ha affermato Jim Druckrey, Senior Vice President e General Manager di Seagate Branded Solutions. “Sia che gli utenti cerchino soluzioni di storage network facili da usare, sia che cerchino soluzioni di backup directattached semplici e affidabili, possono affidarsi ad anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia”.

Windows Rally è un insieme di tecnologie di networking studiate per rendere la configurazione di una rete wireless sicura e senza problemi per gli utenti. Inoltre, le tecnologie Windows Rally permettono di attivare la funzione “Link Layer Topology Discovery (LLTD)” per rilevare automaticamente dispositivi all’interno della rete, determinare quanti dispositivi sono connessi, fornire la massima qualità per lo streaming audio-video nell’utilizzo domestico e rappresentare la rete in formato grafico. La possibilità di visualizzare le reti aiuta l’utente a identificare eventuali problemi di connessione che richiedono un intervento correttivo.

“Sfruttando la tecnologia Microsoft, Seagate fornisce agli utenti soluzioni che rendono l’installazione e la configurazione dei dispositivi multimediali più complessi semplice e senza problemi come può essere accendere un televisore” ha affermato Jim Barber, Senior Program Manager della divisione Windows Rally di Microsoft Corp. “L’implementazione delle tecnologie Windows Rally aiuta ad assicurare agli utenti la migliore esperienza possibile con Windows Vista”.

WinHEC è l‘unica conferenza Microsoft focalizzata sui PC, sui server e sui dispositivi che utilizzano e si interfacciano con Microsoft Windows. Giunto alla sua sedicesima edizione, questo evento riunisce ogni anno i professionisti dell’industria per una collaborazione con Microsoft volta a orientare le future innovazioni tecnologiche per i computer e per i dispositivi hardware.



News Source: Seagate Press Release
Links


Tag: microsoft  |  rete  |  seagate  |  storage


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2024  
Free CD, DVD, Blu-ray Mastering & Burning & Backup Tools: True Burner 10.0
GeForce Setup & Tweaking Utilities: NVIDIA GeForce Experience 3.28.0.417
Memtest86 Free Edition 11.0 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
12.06.2024  
Bethesda annuncia Doom: The Dark Ages, trailer ufficiale e screenshots in 4K
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.9.4: info e download
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.2.7 - Bug fixing
AMD rilascia l'aggiornamento software AMD Ryzen Chipset Driver 6.05.28.016
11.06.2024  
Square Enix rilascia FINAL FANTASY XIV: Dawntrail Official Benchmark 1.1
RogueKiller 15.17.0.0 protegge il PC dai falsi antivirus anche noti come rogue
NovaBench 5.5.3 misura e confronta le prestazioni complessive dei tuoi PC
10.06.2024  
Microsoft annuncia tre nuove gaming console Xbox Series X|S: i prezzi ufficiali
Privacy Eraser 6.8 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.127 [Portable]
Wipe 2406 rimuove file e protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.10 RC3: info e download
09.06.2024  
Mercato delle schede video per desktop: quasi 9 su 10 hanno una GPU NVIDIA
Utilizza WhatsApp su desktop e notebook con WhatsApp per Windows 2.2422.7.0
VLC Media Player 3.0.21 supporta Windows, Linux, Android e macOS
08.06.2024  
OBS Studio 30.2 beta 1 consente anche di creare video e registrare i gameplay
Overclock: Team Group mostra moduli di RAM DDR5 T-Force Xtreem di colore rosa
Indice delle news 
Ultimi File
NVIDIA GeForce Experience 3.28.0.417
DOOM: The Dark Ages | Screenshots 4K
DOOM: The Dark Ages | Official Trailer 1 (4K) | Coming 2025
FINAL FANTASY XIV: Dawntrail Official Benchmark 1.1
NovaBench 5.5.3
VLC Media Player 3.0.21
Zoom Player Free 19.0.0
Windows Manager 2.0.1 [Portable]
AIDA64 Extreme Edition 7.30.6905 beta
NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 550.90.07
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.