sabato 14 giugno 2025 23:18mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Symantec, è scontro con Microsoft a causa di Vista Ultime News
Notizia pubblicata in data: 29.09.2006
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Symantec ha recentemente polemizzato con Microsoft, accusando la casa di Redmond di nascondere informazioni sensibili di carattere tecnico relative ad importanti aspetti mediante i quali viene gestita la sicurezza in ambiente Windows Vista. La motivazione che ha innescato la diatriba è legata al mancato rilascio, da parte di MS, delle API utilizzate per Windows Defender, il tool antispyware che sarà incluso in Vista.

Una simile strategia impedisce agli sviluppatori di Symantec, e di molte altre software house che realizzano software per Windows, il design di prodotti legati alla sicurezza in grado di garantire il necessario livello di compatibilità con Windows Defender.

"Microsoft sta deliberatamente ritardando il rilascio delle API, al fine di guadagnare un buon margine di vantaggio sui produttori di programmi per la sicurezza" - antivirus e antspyware in primis, ndr - " ed assicurare a se stessa una posizione dominante anche in questo ambito". Ad affermarlo è John Brigden, vice presidente Senior della divisione Europea di Symantec.

MS, dal canto suo, fa sapere che "a partire dalla release di Agosto è stato introdotta in Windows Vista, su richiesta dei partner e degli utenti, una funzionalità che permette di disabilitare Windows Defender" e che "parte delle informazioni richieste da Symantec sono già state divulgate e che "altre arriveranno nei prossimi giorni".



Collegamenti


Tag: microsoft  |  scontro  |  symantec  |  vista


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.