sabato 14 giugno 2025 14:54mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Il bundle della Radeon RX 9070 XT Red Devil rivela alcune specifiche della card Ultime News
Notizia pubblicata in data: 16.02.2025
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

E' stata pubblicata su X una foto che mostra una parte della confezione attraverso la quale verrà commercializzata la video card AMD Radeon RX 9070 XT Red Devil di Powercolor.

Il packaging rivela alcune specifiche della scheda video, a partire dalla GPU, naturalmente realizzata in accordo all'architettura RDNA 4, che integra 64 Compute Unit, e inoltre core RT di terza generazione e acceleratori AI di seconda generazione.

Ma ad attirare maggiormente l'attenzione risulta essere la specifica relativa alla potenza minima dell'alimentatore del sistema, in merito alla quale Powercolor indica un valore pari a ben 900W.

Un rappesentate di AMD, Frank Azor, è intervenuto in merito nello stesso post ed ha sottolineato che "non molte Radeon RX 9070 XT saranno caratterizzate da un simile livello di potenza richiesto all'alimentatore".

E' naturalmente possibile che l'elevato consumo della Radeon RX 9070 XT Red Devil di Powercolor sia riconducibile alla molto probabile natura factory-overclocked della scheda video.

Per le Radeon RX 9070 XT standard il requisito minimo in termini di PSU del sistema dovrebbe attestarsi intorno ai 750W. Ne sapremo di più in corrispondenza dell'annuncio ufficiale di tali schede video, atteso per il giorno 28 febbraio.





Collegamenti

Tag: foto  |  gpu  |  leak  |  powercolor  |  psu  |  Radeon RX 9070 XT  |  Red Devil  |  video card


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.