sabato 14 giugno 2025 16:50mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Foto e specifiche di una Radeon RX 6900 XT reference con cooler a liquido Ultime News
Notizia pubblicata in data: 07.06.2021
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Una insolita Radeon RX 6900 XT in versione reference è stata aggiunta di recente al catalogo on line dello store Kabum. Si tratta, più in dettaglio, di una Radeon RX 6900 XT equipaggiata con una GPU Navi 21 "XTXH" e con un cooler completamente a liquido.

La GPU Navi 21 "XTXH" rappresenta l'implementazione più estrema possibile del design corrispondente al chip grafico Navi 21: rispetto alla versione "XTX", inclusa nelle Radeon RX 6900 XT standard, la variante "XTXH" è in grado di lavorare con frequenze di clock più elevate.

La Radeon RX 6900 XT reference indicata su Kabum mette in rilievo, inoltre, un sistema di raffreddamento a liquido, come evidenziato dalla coppia di tubi che fuoriesce dalla parte alta della card ed è diretta al radiatore, le cui dimensioni sono pari a 12cm x 12cm. A quest'ultimo è applicata, infine, una ventola da 12cm.

Un'altra specifica insolita, per così dire, della Radeon RX 6900 XT in ambito è rappresentata dal frame buffer, che è ancora implementato con 16GB di VRAM GDDR6 ma può vantare una velocità effettiva pari a 18Gbps (questo paramentro è pari a 16Gbps nel caso della Radeon RX 6900 XT con cooler ad aria).

Il core grafico di questa video card, per la cui disponibilità sul mercato bisogna attendere il 30 giugno in base al sito di e-commerce, può raggiungere la frequenza massima di 2435MHz con Boost.

Una scheda di questo tipo, che nello specifico è commercializzata con il brand Sapphire, dovrebbe dare del filo da torcere alla nuova GeForce RTX 3080 Ti di NVIDIA, considerando il livello prestazionale raggiunto da altre RX 6900 XT con GPU Navi 21 "XTXH".





Collegamenti

Tag: cooler a liquido  |  foto  |  Navi 21  |  Radeon RX 6900 XT  |  reference  |  sapphire  |  specifiche  |  XTXH


 News precedente Indice News News successiva 
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Free Open Source & System Information Tools: NWinfo 1.3.0 [Portable]
06.06.2025  
WinToUSB Free 9.9 consente di installare Windows su un drive USB esterno
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.