domenica 15 giugno 2025 03:57mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Foto delle SAPPHIRE Radeon RX 470 e RX 460 (e delle GPU) senza cooler Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.07.2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line le foto della GPU a 14nm Polaris 11 di AMD (anche indicata con la denominazione di Baffin) che in ambito consumer è finalizzata all'equipaggiamento delle video card Radeon RX 460.

Le immagini sono state pubblicate in esclusiva per il Web dal sito cinese PCOnline, che ha rimosso il cooler non soltanto da una Radeon RX 460 ma anche da un'altra video card in arrivo da Advanced Micro Devices, la Radeon RX 470.

Focalizzando tuttavia la nostra attenzione sul processore grafico Polaris 11 della Radeon RX 460, e più in dettaglio della Radeon RX 460 Dual-X di SAPPHIRE, le foto fanno intuire che il chip ha una dimensione superficiale inferiore a quella del Polaris 10, che equipaggia non soltanto la Radeon RX 470 ma anche la Radeon RX 480 (anche se le due schede video utilizzano altrettante varianti della GPU).

La compattezza della GPU Polaris 11 è sostanzialmente in linea con il ridotto numero di pin di cui il chip, che scambia dati con il frame buffer - implementato con 2GB di memoria video GDDR5 prodotta in questo caso da SK hynix - attraverso un bus a 128-bit, è dotato. E le dimensioni fisiche limitate sono anche in linea con il contenuto consumo di potenza della GPU, che assorbe energia elettrica esclusivamente dal bus PCI-Express ed ha un TDP inferiore ai 75W.

Un altra feature della GPU Polaris 11 e della stessa Radeon RX 460 coincide con l'interfaccia verso l'host di tipo PCI-Express 3.0 x8 da un punto di vista elettrico, anche se naturalmente dal punto di vista fisico la card può essere montata in slot per board PCI-Express 3.0 x16.

Infine, il cooler scelto da SAPPHIRE per la sua Radeon RX 460 Dual-X abbina due ventole a un monoblocco in alluminio: la mancanza di heat-pipe in questo caso è naturalmente coerente con la limitata potenza elettrica in gioco.





Collegamenti

Tag: amd  |  cooler  |  gpu  |  Polaris 10  |  Polaris 11  |  Radeon RX 460  |  Radeon RX 470  |  sapphire


 News precedente Indice News News successiva 
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Kuroutoshikou annuncia le video card Radeon RX 9060 XT Dual Fan 8GB e 16GB
Sandisk & Western Digital | Tuning & Monitoring: Sandisk Dashboard 5.0.2.3
GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce RTX 5090 STEALTH ICE 32G
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.