giovedì 31 luglio 2025 15:09mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità HP ci riprova: in sviluppo nuovi smartphone da lanciare nel 2013 Ultime News
Notizia pubblicata in data: 03.08.2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Hewlett-Packard (HP) sta lavorando per sviluppare nuovi smartphone da lanciare nel mercato mondiale a breve termine e, sostanzialmente, entro la fine del 2013, in assenza di problematiche non previste. La notizia arriva da fonti vicine ai maker taiwanesi che operano come fornitori dei componenti necessari per l'assemblaggio degli smartphone, i quali stanno collaborando al momento con la stessa HP.

L'ingresso di HP nel mercato degli smartphone non rappresenta comunque una vera e propria novità ove si consideri che un processo analogo si è verificato nel 2011, quando Hewlett-Packard ha acquistato il vendor di sistemi handset Palm e commercializzato due smartphone basati su webOS. Lo scarso successo di questi ultimi ha spinto HP ad abbandonare lo sviluppo di nuovi smartphone e lasciare il settore, cedendo anche webOS a LG nel febbraio del 2013.

A settembre del 2012, ovvero quasi un anno fa, è stato lo stesso CEO di HP, Meg Whitman, a rivelare l'intenzione di realizzare nuovi smartphone, nell'ambito di una intervista concessa a Fox Business Network, senza tuttavia fornire alcuna pianificazione o tempistica.

La decisione di HD riflette evidentemente l'andamento del mercato, in cui il settore degli handset (e naturalmente quello degli smartphone in primis) cresce più velocemente di quello dei PC. Per fissare le idee, nel secondo trimestre del 2013 sono stati commercializzati in tutto il mondo 238 milioni di smartphone (ovvero il 55.1% del volume di handset complessivamente immessi sul mercato). Siamo di fronte, quindi, a una crescita di quasi il 68% anno su anno, dal momento che nello stesso trimestre del 2012 sono stati commercializzati 156 milioni di smartphone.

La sfida che attende HP è e resta comunque molto impegnativa, ove si consideri che il comparto degli smartphone è dominato dai player Apple e Samsung che complessivamente commercializzano il 50% degli smartphone su scala mondiale.



Collegamenti


Tag: Hewlett-Packard  |  hp  |  smartphone


 News precedente Indice News News successiva 
31.07.2025  
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.86
Memtest86 Free Edition 11.4 build 1000 rileva gli errori della memoria RAM
30.07.2025  
Blender 4.5.1 supporta l'utente nella generazione di contenuti grafici in 3D
MediaInfo 25.07 visualizza le proprietà dei file multimediali ed è free
29.07.2025  
Content Creation: OBS Studio 31.1.2 consente anche di creare e registrare video
Free Benchmark & Testing Information Utilities: Futuremark SystemInfo 5.85
28.07.2025  
WinMerge 2.16.50 confronta e rileva le differenze tra due o più file di testo
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.16: info e download
27.07.2025  
ASUS lancia la video card Turbo Radeon AI PRO R9700 con 32GB di VRAM GDDR6
Internet Download Manager 6.42 build 42 semplifica il download dei file
HDD & SSD - Monitoring & Information Tools: CrystalDiskInfo 9.7.1 [Portable]
Internet Utilities: Free Download Manager 6.29.0 - HTTPS, FTP, Bittorrent Ready
26.07.2025  
Intel Motherboard Drivers: Intel Chipset Device Software 10.1.20266.8668
25.07.2025  
Tuning & Overclocking & Monitoring Utilities: AMD Ryzen Master 3.0.0.4199
24.07.2025  
GPU Monitor 13.0 è un gadget free per monitorare GPU e memoria in real time
GeForce & Radeon - Tuning & Monitoring Tools: ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.8: info e download
Con l'app free FileZilla Server 1.10.5 puoi creare un server FTP a costo zero
23.07.2025  
GPU Tools: GPU-Z 2.67.0 - GeForce RTX 5050 & Radeon AI Pro R9700 Ready
System Information & Windows Tools: USB Device Tree Viewer 4.5.3 - Bug fixing
Indice delle news 
Ultimi File
Futuremark SystemInfo 5.86
GPU Monitor 13.0
ASUS GPU Tweak III 1.9.8.0
GPU-Z 2.67.0
FFmpeg 7.1.1 build 21-07-2025
Clean Space 712
NVIDIA Linux X64 (AMD64/EM64T) Display Driver 570.172.08
GPU Shark 2.9.0 [Portable]
Microsoft PerfView 3.1.23
SIV (System Information Viewer) 5.82
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.