Sony fornisce dettagli sul controller DUALSHOCK 4 della PS4
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 26.04.2013
Sony ha deciso di far sostanzialmente coincidere l'annuncio, da parte di Microsoft, della data in cui verrà presentata la Xbox di nuova generazione con la pubblicazione di un video su YouTube, disponibile peraltro in varie lingue, mediante il quale sono illustrate alcune delle peculiarità del controller PlayStation DUALSHOCK 4 con cui sarà possibile interagire con la nuova console PS4.
Sony ha messo in evidenza che il DUALSHOCK 4 è stato progettato a partire dal feedback richiesto e ottenuto dagli sviluppatori che lavorano per le principali software house che creano i giochi per PlayStation: a essi, più in dettaglio, è stato chiesto cosa mancasse al DUALSHOCK 3 come "nuova caratteristica fondamentale".
Ed in effetti dalla introduzione di Sony si apprende che le innovazioni presenti nel controller DUALSHOCK 4 sono davvero tante. A partire dal potenziamento, nel senso di irrobustimento, dei tasti e dei pulsanti.
Inoltre, il touch pad è di tipo multi-touch, ovvero è in grado di gestire più azioni dell'utente nello stesso tempo, mentre il sensore di movimento integrato nel controller può rilevare il cambio di utilizzatore.
Questa feature, nel caso di sessioni di gioco di tipo multigiocatore, rende possibile, a seguito dello scambio del controller, anche la variazione automatica della corrispondente area di gioco sullo schermo.
Il DUALSHOCK 4 della PlayStation 4 include inoltre un altoparlante, particolarmente indicato per accrescere il realismo degli sparatutto, e la funzionalità di registrazione delle scene di gioco con la possibilità di immediata condivisione "mediante la pressione di un singolo tasto".
Il DUALSHOCK 4 e la PlayStation 4 saranno commercializzati nell'ultimo trimestre dell'anno corrente.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.