domenica 15 giugno 2025 16:33mobile    |    3dfxzone.it    |    amdzone.it    |    atizone.it    |    forumzone.it    |    hwsetup.it    |    nvidiazone.it    |    unixzone.it 
NVIDIAZONE.IT
              proudly powered by 3dfxzone.it
Home    |    News    |    Headlines    |    Articoli    |    Download    |    Community    |    Condividi    |    Contatti    |    Tag    |    Ricerca    |    Sitemap
 
Pubblicità Half-Life 3 potrebbe ricordare Elder Scrolls V: Skyrim di Bethesda Ultime News
Notizia pubblicata in data: 21.09.2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Valve potrebbe imprimere una brusca sterzata alla tipologia di gioco offerta dalla sua serie Half-Life proponendo il prossimo capitolo della stessa, al secolo Half-Life 3, con una impronta molto vicina a quella di un RPG in open world, un genere esemplificato ottimamente dal titolo Elder Scrolls V: Skyrim di Bethesda Softworks.

La speculazione è stata diffusa nel Web dal sito Journal du Gamer, che cita peraltro il report di una fonte definita affidabile. In accordo alla quale, pur rimanendo sostanzialmente uno shooter come peraltro i precedenti episodi della serie, Half-Life 3 includerà elementi tipici di un RPG e permetterà ai player di cimentarsi in esplorazioni di paesaggi molto vasti.

La fonte ha aggiunto che lo sviluppo di Half-Life 3 è "caotico" e ricco di colpi di scena; ed in effetti la virata verso la tipologia di gioco ben rappresentata da Elder Scrolls V: Skyrim sarebbe stata effettuata di recente.

Ricordiamo che l'ultimo capitolo della serie Half-Life ad arrivare sul mercato è stato Half-Life 2: Episode Two, il cui rilascio è avvenuto nel 2007. I tempi di attesa per Half-Life 3 sono ancora molto lunghi; in assenza di indicazioni ufficiali, l'ipotesi più accreditata coincide con la pubblicazione del game soltanto dopo il 2013.



Collegamenti


Tag: bethesda  |  Elder Scrolls V Skyrim  |  game  |  Half-Life 3  |  valve


 News precedente Indice News News successiva 
15.06.2025  
L'applicazione Folder2ISO trasforma le directory in file immagine in formato ISO
AMD lancia la CPU Zen 3 six-core per desktop gaming AM4 Ryzen 5 5500X3D
Bitdefender Antivirus Free 27.0.52.261 è disponibile per il download gratuito
14.06.2025  
ImgDrive 2.2.3 crea drive virtuali per utilizzare i file ISO con gli OS Windows
Wine 10.10 esegue il software nativo per Windows su Linux, Unix e MacOS
13.06.2025  
Rufus 4.8 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO
Privacy Eraser Free 6.20 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows
11.06.2025  
Open Source Multi-track Audio Editing & Recording Tools: Audacity 3.7.4
Backup & Mastering Utilities: BurnAware Free 18.7 - New Enhancements
10.06.2025  
Matrox annuncia la video card LUMA Pro A380 Octal con due GPU Intel Arc A380E
The Linux Kernel Organization rilascia il Linux Kernel 6.15.2: info e download
Free Antivirus & Antimalware Utilities: Trellix Stinger 13.0.0.372 [Portable]
09.06.2025  
Activision pubblica il teaser trailer del video game Call of Duty: Black Ops 7
L'utility Open Source ReShade 6.5.1 può migliorare la resa grafica dei videogame
ScreenToGif 2.41.3 consente di creare animazioni in formato gif e video
08.06.2025  
Radeon Software Adrenalin Edition 25.6.1 - RX 9060 XT & AI PRO R9700 Ready
GeForce RTX 5050, in arrivo la entry level della linea RTX 50: prime specifiche
07.06.2025  
Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
CD Projekt Red ed Epic Games mostrano la demo di The Witcher 4 con Unreal Engine
Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 9.5.0 build 8778
Indice delle news 
Ultimi File
Call of Duty: Black Ops 7 | Official Teaser
AIDA64 Extreme Edition 7.99.7808 beta
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo 4K Screenshots
The Witcher 4 - Unreal Engine 5 Tech Demo Video
NWinfo 1.3.0 [Portable]
HWMonitor 1.58
Passmark BurnInTest 11.0 build 1011
RegCool 2.034
GPU Shark 2.8.2 [Portable]
Windows Manager 2.1.6 [Portable]
Indice dei file 
3dfxzone.it   ][   amdzone.it   ][   atizone.it   ][   forumzone.it   ][   hwsetup.it   ][   nvidiazone.it   ][   unixzone.it   ][   links   ][   feed rss   ][   chi siamo   ][   sitemap
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.