proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Galaxy realizza una GeForce GTX 260 con 1792MB di G-DDR3

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.03.2009 - Galaxy realizza una GeForce GTX 260 con 1792MB di G-DDR3

Tra le schede grafiche GeForce GTX 260 costruite in maniera non aderente al design reference di NVIDIA farà senza dubbio parlare molto di se la seguente implementazione di Galaxy, che ha dalla sua innanzitutto un quantitativo di memoria on board sovradimensionato rispetto a quello standard, essendo pari a ben 1792MB.

[Immagine ad alta risoluzione]

Più in dettaglio Galaxy ha integrato sul PCB 14 chip ad alta densità di RAM G-DDR3 Samsung K4J10324QD-HJ1A, ciascuno dei quali ha una capacità di 1Gb ovvero di 128MB: la dimensione della RAM totale è quindi pari a 14 x 128MB, ossia 1792MB. L'ampiezza del bus tra core grafico e G-DDR3 è pari al valore standard di 448-bit, essendo tale aspetto subordinato all'architettura della gpu e non alla topologia del PCB.

[Immagine ad alta risoluzione]

Altra feature che allontana questa card dagli esemplari reference è il sistema di raffreddamento, che fa uso di 5 heat pipe per spostare l'energia termica prodotta dal processore grafico verso una superficie irradiante realizzata in alluminio e raffreddata da tre ventole.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo ai test eseguiti dalla fonte, la scheda ha esibito prestazioni che, rispetto a quelle di una GeForce GTX 260 reference dotata di 896MB di RAM, sono superiori dal 15% al 35% con i game World in Conflict e Company of Heroes mentre le performance sono allineate con Crysis Warhead.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy