proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ASUS e Noctua annunciano la video card GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.08.2025 - ASUS e Noctua annunciano la video card GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition

ASUS e Noctua hanno annunciato la video card GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una GeForce RTX 5080 basata sulla GPU omonima progettata da NVIDIA ed equipaggiata con un cooler sviluppato da Noctua in collaborazione con ASUS.

Più in dettaglio, il cooler della GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition di ASUS include tre ventole NF-A12x25 G2 da 120x25mm firmate Noctua, montate a loro volta su un dissipatore alimentato da quattro heat pipe da 6mm e ottimizzato per utilizzare al meglio il principio del "vapor chamber".

Come si intuisce dalla denominazione della GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, e parimenti dalla dotazione di un cooler personalizzato ad alte prestazioni (anche in termini di rumorosità, dal momento che le ventole NF-A12x25 G2 supportano la funzionaità 0dB), la card di ASUS è una factory overclocked.

Il produttore, tuttavia, non ha finora ufficializzato le specifiche della scheda video sia in termini sia di frequenze di clock della GPU che in termini di data rate del frame buffer, che è naturalmente implementato con 16GB di memoria video GDDR7.

La GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition di ASUS supporta la funzionalità Dual Bios con l'ausilio di uno switch hardware con cui l'utente può scegliere tra la massimizzazione delle prestazioni o la minimizzazione del livello di rumore prodotto dalle ventole.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2025 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy