proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Snapdragon X Elite vs Core Ultra 7 155H: il divario è consistente in ambito AI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.03.2024 - Snapdragon X Elite vs Core Ultra 7 155H: il divario è consistente in ambito AI

In attesa del lancio ufficiale, un sample del SoC Snapdragon X Elite di Qualcomm, un chip ARM di nuova generazione dedicato all'ambito dei notebook ottimzzati per l'AI, è stato messo alla prova facendo ricorso a task applicativi basati sulla compilazione di codice e sulla inferenza AI.

Più in dettaglio, con un video su YouTube il giornalista turco Erdi Özüağ ha eseguito dei benchmark con l'ausilio di un notebook equipaggiato con la CPU Snapdragon X Elite X1E80100 e ha confrontato gli score misurati con quelli ottenibili con una CPU Core Ultra 7 155H ("Meteor Lake") di Intel.

I test condotti hanno evidenziato prestazioni superiori da parte dello Snapdragon X Elite X1E80100 rispetto a quelle offerte dal Core Ultra 7 155H sia nell'ambito della compilazione di codice Microsoft Visual Studio (tempi di compilazione pari a 37s per lo Snapdragon e a 54s per il Core Ultra) che, soprattutto, in quello della inferenza AI.

Più in dettaglio con il benchmark Procyon di UL il chip di Qualcomm ha fatto misurare uno score pari a 1720 punti a fronte dei 476 registrati con il Core Ultra. Le prestazioni delle iGPU (Adreno 750 in un caso e Arc Graphics Xe-LPG nell'altro) con 3DMark risultano invece essere sostanzialmente molto simili.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy