proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Nel 2023 Microsoft potrebbe acquisire Netflix per dominare il game streaming

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.12.2022 - Nel 2023 Microsoft potrebbe acquisire Netflix per dominare il game streaming

In accordo a un recente report pubblicato on line dal sito Reuters, Microsoft starebbe lavorando per effettuare ulteriori acquisizioni anche nel corso del 2023, e in particolare il gigante di Redmond avrebbe rivolto la sua attenzione verso Netflix.

La fonte ha fornito anche una indicazione relativamente alla dimensione dell'investimento, pari a 180 miliardi di dollari, che Microsoft potrebbe sostenere per l'acquisizione del noto servizio di streaming a pagamento.

In effetti le finalità alla base di una simile decisione da parte di Microsoft non sono sostanzialmente chiare a oggi nella misura in cui non sembra scontato ritenere che Microsoft possa essere interessata ad un ruolo di primo piano nel comparto dello streaming in generale.

A meno che MS non punti a rafforzare la propria posizione nell'ambito dello streaming connesso con il gaming, dove Microsoft al momento è già in grado di proporre Xbox Cloud Gaming (in versione beta).

Naturalmente dal punto di vista dell'azienda di Redomond far crescere questo business potendo contare sulla infrastruttura e il know-how di Netflix potrebbe fare tutta la differenza del mondo.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy