proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Il Ray tracing in Far Cry 6 non sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X|S

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.09.2021 - Il Ray tracing in Far Cry 6 non sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X|S

Nonostante le attese dei possessori delle console di nuova generazione PlayStation 5 di Sony e Xbox Series X|S di Microsoft, le feature grafiche del prossimo first-person shooter Far Cry 6 disponibili per tali piattaforme di gioco non saranno allineate a quelle fruibili dai gamer su PC di fascia alta.

Lo si apprende da un report pubblicato dal sito WCCFTech che ha intervistato di recente un membro del team che sta curando lo sviluppo di Far Cry 6, ovvero Stephanie Brenham, che in Ubisoft riveste il ruolo di Team Lead Programmer.

Più in dettaglio Brenham ha osservato che la funzionalità di ray tracing in Far Cry 6 è destinata soltanto ai PC mentre il lavoro svolto da Ubisoft per le console è focalizzato sulla ottimizzazione per il gaming in 4K con un frame rate pari a 60fps.

E in maniera analoga al ray tracing, Far Cry 6 è privo di supporto per la tecnologia Fidelity FX Super Resolution (FSR) di AMD, che è stata peraltro già adottata da diversi videogame per console di nuova generazione.

La difficolta di abbinare l'attivazione del ray tracing alla risoluzione video 4K e a frame rate elevati, che è nota anche ai possessori delle schede grafiche Radeon RX 6900 XT (le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S utilizzano la tecnologia grafica AMD Navi), può certamente motivare la scelta di Ubisoft.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 ottobre 2021 in differenti edizioni dedicate alle piattaforme Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia e PC.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy