proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA rinvia nuovamente il lancio della video card GeForce RTX 3080 Ti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.03.2021 - NVIDIA rinvia nuovamente il lancio della video card GeForce RTX 3080 Ti

Il lancio commerciale della GeForce RTX 3080 Ti con frame buffer da 12GB potrebbe essere stato nuovamente rinviato da NVIDIA. E' questo il punto saliente di una speculazione diffusa on line in origine dal sito in lingua cinese IT Home.

In accordo alla fonte, NVIDIA avrebbe comunicato internamente che l'arrivo sul mercato delle GeForce RTX 3080 Ti, pianificato inizialmente per la parte centrale del mese di aprile, sarebbe ora fissato per lo stesso periodo del mese di maggio.

Inoltre, il prezzo "di riferimento" della GeForce RTX 3080 Ti dovrebbe essere esattamente pari a quello della Radeon RX 6900 XT di AMD e quindi, in quanto tale, coincidente con la cifra di $999 nel mercato statunitense.

Per quanto riguarda, invece, le specifiche della GeForce RTX 3080 Ti, dai canali non ufficiali emerge che il memory bus dovrebbe avere una ampiezza pari a 384-bit, e in quanto tale dovrebbe coincidere con quello della GeForce RTX 3090, che però può vantare un frame buffer avente capacità pari al doppio (24GB).

Inoltre, la GPU della GeForce RTX 3080 Ti potrebbe integrare un numero di core CUDA pari a 10.496, e quindi coincidente con quello della soluzione flag-ship: tuttavia su questo aspetto è opportuno considerare l'esistenza di speculazioni che fanno riferimento a un numero di core inferiore (10.240).





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy