proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

NVIDIA prepara il lancio di due GeForce RTX 3080 e RTX 3070 a dicembre

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.10.2020 - NVIDIA prepara il lancio di due GeForce RTX 3080 e RTX 3070 a dicembre

NVIDIA potrebbe lanciare nel corso del mese di dicembre due nuove soluzioni grafiche nell'ambito della linea GeForce RTX, ovvero la GeForce RTX 3080 20GB e la GeForce RTX 3070 16GB.

E' questo il punto saliente di un report rigorosamente non ufficiale, in accordo al quale NVIDIA avrebbe invece deciso di rinunciare alla introduzione della GeForce RTX 3070 Ti, anche se non è chiara la motivazione, che dovrebbe essere comunque riconducibile a tematiche commerciali e non tecniche.

In accordo alla fonte, le nuove SKU RTX di NVIDIA, che presenterebbero evidentemente un incremento della dimensione del frame buffer rispetto alle corrispondenti versioni già annunciate e presenti sul mercato, sarebbero finalizzate a contrapporsi ad alcune tra le nuove Radeon RX 6000 di AMD, che dovrebbero vantare una size della memoria on board pari a 16GB.

Intanto, è attesa verso la metà del mese di novembre l'introduzione della GeForce RTX 3060 Ti, anche se in questo caso la dimensione del frame buffer dovrebbe essere pari "soltanto" a 8GB.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy