proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Le GPU Ampere potrebbero esibire un netto boost prestazionale con il ray tracing

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.05.2020 - Le GPU Ampere potrebbero esibire un netto boost prestazionale con il ray tracing

Con la nuova generazione di GPU "Ampere" le prestazioni delle video card GeForce di fascia medio-alta (GeForce RTX 3060) dovrebbero essere, almeno in alcuni ambiti, comparabili con quelle ottenibili con le soluzioni flag-ship (GeForce RTX 2080 Ti) della attuale linea RTX basata su GPU "Turing".

NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti

E' questo il punto saliente di una speculazione diffusa on line di recente dal sito PC Gamer. Più in dettaglio, le GPU "Ampere" di NVIDIA dovrebbero vantare, rispetto ai chip grafici "Turing", un netto boost prestazionale per quanto concerne la funzionalità di ray tracing in tempo reale, che nel mondo NVIDIA si traduce con la tecnologia RTX.

Le GPU "Ampere" dovrebbero essere, infatti, fino a quattro volte più performanti delle Turing con il ray tracing e questa feature dovrebbe, da un lato, rendere realmente utilizzabile la funzionalità, che con la generazione RTX 20XX si è rivelata troppo penalizzante per le prestazioni.

E, dall'altro, dovrebbe annullare il gap tra i segmenti di appartenenza delle schede grafiche al variare delle due generazioni di video card.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy