proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Il mancato arrivo dei processori a 10nm č sintomo di un rallentamento di Intel?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.08.2018 - Il mancato arrivo dei processori a 10nm č sintomo di un rallentamento di Intel?

Il ritardo del passaggio in produzione in volumi del nodo di Intel a 10nm, inizialmente pianificato per il 2016 con i processori Cannon Lake, ha dato il via a una speculazione inerente un possibile rallentamento di Intel in relazione al suo business legato alla fabbricazione dei chip.

In accordo a un recente aggiornamento sulla roadmap di Intel, i chip a 10nm non saranno pronti per la produzione in volumi prima dell'ultimo trimestre del prossimo anno.

E in effetti i nuovi processori, che il chip maker statunitense lancerą nei trimestri precedenti del 2019, saranno basati sul processo 14nm+++, una tecnologia Intel che spinge al massimo le potenzialitą della geometria a 14nm.

I principali competitor di Intel, che in questo ambito coincidono con TSMC e Samsung, stanno gią consolidando il processo di fabbricazione a 7nm, da un lato, e potenziando la R&D indirizzata alla litografia di nuova generazione EUV (Extreme Ultraviolet Lithography), dall'altro.

Tuttavia, in termini di densitą dei transistor, il nodo a 14nm di Intel riesce comunque a competere su buoni livelli con le soluzioni a 10nm o 7nm di cui dispone al momento la concorrenza.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy