proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Fine del supporto P-ATA con i chip ICH8 di Intel?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.02.2006 - Fine del supporto P-ATA con i chip ICH8 di Intel?

Il sito HKEPC ha pubblicato, mediante il suo forum di discussione, alcune slide di una presentazione firmata Intel ed etichettata come "confidenziale": queste illustrano le feature di base del nuovo chip ICH8, concepito per operare come controller di I/O (o southbridge, ndr) nelle architetture Intel di prossima generazione.

Dando per scontata la veridicità delle slide (questa invero non è stata ancora confermata dal chip-maker, ndr), appare evidente (cfr. immagine seguente) che Intel abbia deciso di rimuovere la compatibilità con le periferiche di memorizzazione di massa, come dischi rigidi, lettori e burner ottici, dotate di interfaccia ATA, indicata di recente anche come PATA per distinguerla dalla più aggiornata SATA. Anche il supporto per l'audio AC'97 è stato eliminato in favore della nuova tecnologia Intel High Definition Audio.

Sono invece sei i canali PCI-Express collegabili a ICH8 mentre l'ampiezza di banda garantita alle periferiche SATA è di 3Gb/s: tra le nuove feature vi sono anche un controller Gigabit Ethernet IPv4 & IPv6 ready e un circuito per la gestione della velocità del dissipatore.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy