proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Foto e benchmark della video card Radeon RX 480 Black Edition di XFX

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.07.2016 - Foto e benchmark della video card Radeon RX 480 Black Edition di XFX

Sono on line le prime foto e i risultati di alcuni test, effettuati con l'ausilio del benchmark 3DMark Fire Strike, della prossima video card Radeon RX 480 Black Edition in arrivo da XFX.

In accordo alle specifiche pubblicate dalla medesima fonte, la XFX Radeon RX 480 Black Edition è caratterizzata da un valore massimo della frequenza di clock del core pari a 1338MHz (Boost), ed è equipaggiata con uno stadio di alimentazione a 6 + 2 fasi.

La XFX Radeon RX 480 Black Edition è dotata inoltre di un frame buffer, implementato a sua volta con 8GB di RAM GDDR5, che scambia i dati con la GPU attraverso un bus a 256-bit.

Il cooler della card è basato su una struttura lamellare in alluminio, composta da due sezioni, a cui sono connesse quattro heat pipe in rame, ed è stabilizzata termicamente da due ventole (che l'elettronica spegne negli scenari caratterizzati da un basso carico computazionale).

La XFX Radeon RX 480 Black Edition assorbe la potenza elettrica dalla PSU con l'ausilio di un connettore a 8-pin, e invia il segnale in uscita attraverso un set di connettori che comprende tre porte DisplayPort, una HDMI e una DVI-D.

In accordo agli score conseguiti con 3DMark Fire Strike, la XFX Radeon RX 480 Black Edition dovrebbe offrire prestazioni comparabili a quelle di una GeForce GTX 980 (anche se leggermente inferiori) e superiori a quelle di una GeForce GTX 1080 se montata in CrossFire.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy